Ho passato le ultime tre settimane praticamente imbottita di sciroppo per la tosse, tachipirina ed aereosol: mi sono presa un gran brutto raffreddore che non riuscivo a farmi passare. Purtroppo non ho potuto dedicarmi alla lettura come volevo, ma sono riuscita ugualmente a godermi qualche libro tra cui quello che vi presento oggi.
Il libro mi ha attratta pricipalmente dal titolo e dal relativo sottotitolo che recita “Il racconto di una donna in fuga dal silenzio dei tabu'”. La mia curiosità questa volta devo dire che è stata ben ripagata.
Una storia ben orchestrata e lo stile davvero piacevole mi hanno fatto apprezzare il libro fin dalle prime pagine. L’ho assaporato lentamente, pagina per pagina, e il finale mi è piaciuto molto anche se non era quello che mi sarei aspettata.
Un libro che parla di coraggio, di emancipazione, di tabu’ e di amore. Duecento pagine che scorrono veloci e catturano.
Il libro che vi consiglio oggi quindi è…
Il messaggio segreto delle farfalle – Laila al-Uthman
Le donne sono come farfalle che un giorno. nonostante tutto, spiccheranno il volo
Ora attendo i vostri suggerimenti! Eccoli:
Buon fine settimana. Noi iniziamo proprio oggi le vacanze invernali: due settimane di relax per PF e di compiti di tedesco per me!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
bel suggerimento, grazie!
Io oggi parlo di libri per bambini. Oramai siamo nel tunnel delle storie del bosco: chissà, magari ci aiuterà a passare presto ai "libri da grandi!"
Noi oggi proponiamo un bellissimo libro sulla Terra e il rispetto per l'ambiente:
http://www.kevitafarelamamma.it/2015/02/una-lettura-per-imparare-rispettare.html
Buona giornata
KVF
Ciao a tutti, oggi io vi propongo un libro a tema "san valentino", per piccoli, ma anche per grandi! http://aperitiviamo.blogspot.com/2015/02/rosso-come-l.html
Cosa hanno in comune: Hermann Hesse, Eros Ramazzotti, un film con un cast eccezionale e William Shakespeare? L’amore, l’amour, Love, Liebe, el Amor…. Per San Valentino ecco il suggerimento della Denny con tanto sentimento.
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/02/lamore-e-love-is-2-libri-1-canzone-e-1.html
BUON VENERDì, BUONA LETTURA E BUON SAN VALENTINO A TUTTI!
KLy
anche noi qui siamo ancora ostaggio di influenze e raffreddori potentissimi.
in attesa della bella stagione che speriamo porti via tutti questi malanni oggi ho raccolto quelle che sono le nostre letture (per piccini) che ci fanno compagnia d'inverno.
buon fine settimana e buone vacanze.
http://shaulalala.blogspot.it/2015/02/letture-per-linverno.html
Ciao Paola, io posto il mio solito libro per bambini (ma non solo) della solita Beatrice Alemagna. Ecco:
http://iosustereilbeduino.blogspot.it/2015/02/beatrice-alemagna-ode-allimperfezione.html
Ciao Paola, non conosco il libro che proponi ma sembra molto interessante per i temi che tratta.
Questa settimana vi propongo un libro di Haruki Murakami che non mi ha convinto del tutto ma che ha senz'altro fascino: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2015/02/lincolore-tazaki-tsukuru-e-i-suoi-anni.html
Buon weekend
A Papà Ema piace molto questo autore: mi segno il tuo libro per il prossimo regalo!! Grazie!
Bello, mi ispira molto. Noi oggi presentiamo un libro per aiutare i bimbi a superare la paura del buio. Papà ho paura! Di Marzia Gianotti
http://www.genitorialmente.com/2015/02/il-libro-della-settimana-papa-ho-paura.html
Paddington l'abbiamo voluto comprare dopo aver visto il film che ci è piaciuto molto:
http://super-mamme.it/2015/02/13/il-libro-dell-orso-paddington/
Se il tempo per leggere per me è poco, quello per leggere un libro ai miei bambini cerco sempre di farlo uscire .... buon weekend a tutti.
Sorrisopoli è una città moderna e multiculturale, abitata da personaggi di diverse nazionalità e un luogo dove tutti sono amici e convivono in armonia. Ma in questo libro c’è molto di più: il mondo di Miglù parla ai bambini di mestieri, di ruoli e identità delle persone e di multiculturalità.
http://www.blogfamily.it/20451_miglu-una-giornata-a-sorrisopoli/
Sai che noi siamo sempre in cerca di libri sulla multiculturalità: grazie per la dritta!