Questa settimana sul comodino mi ritrovo un sacco di libri in parte letti, ma una febbrona da cavallo mi ha impedito di terminarli per poterveli raccontare.
Questo Venerdi’ pertanto mi toccherà solo prendere nota dei vostri suggerimenti in attesa di tempi migliori!! Eccoli:
Buon fine settimana!!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Ciao capita! Stai al calduccio e riposati, mi raccomando. Ecco il suggerimento di oggi, è per bimbi piccini, forse a te ormai non interessa più...http://officinadellefavole.blogspot.it/2015/03/e-chi-te-lo-dice-venerdi-del-libro.html
Buon week a tutti.
Silvia
Credevo che "Malaticcio" fosse il titolo di un libro e invece...! Tanti auguri di pronta guarigione!
Margherita oggi parla di "Rosella", della Alcott: http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2015/03/i-libri-di-margherita-rosella.html
P.s. Per favore, mi segni con il nuovo nome-blog? (Piccoli bimbi crescono)
Grazie e ancora auguri, anche di Buona Pasqua!
Oh cavolo, spero che tu possa guarire quanto prima.
Io ho letto
http://sempremamma.com/2015/03/27/philomena-di-sixsmith-martin/
Un libro che mi è rimasto nel cuore e credo che vi rimarrà a lungo. Una storia triste, sofferta, una storia vera.
L'influenza proprio non vuole mollare quest'anno! In bocca al lupo e rimettiti in fretta.
Il mio suggerimento di oggi è un libro delicato: Il profumo dei semi di mela di Katharina Hagena
http://iquasimontanari.blogspot.it/2015/03/venerdi-del-libro-il-profumo-dei-semi.html
Rimettiti presto! Nel frattempo, ti suggerisco un piccolo grande classico per bambini http://aperitiviamo.blogspot.it/2015/03/un-libro-per-grandi-e-piccini.html
Ciao, mannaggia a questa influenza! Le mezze stagioni sono le peggiori!questa settimana consiglio un saggio sulle persone sensibili che miha colpito: http://www.mammaeyogini.blogspot.it/2015/03/sensibile-al-200.html?m=1 guarisci presto!
Mi spiace! Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione!
Io questo venerdì consiglio un libro per bambini che affronta con tenerezza, fantasia e delicatezza, nonchè bellissime illustrazioni, un tema difficile: la perdita di una persona cara.
http://mammavvocato.blogspot.it/2015/03/nic-e-la-nonna-un-libro-che-affronta-un.html
Mmh...brutta cosa! Io impilo i libri, "prima o poi li leggerò", aspetto quasi di esser a letto malata per rifarmi e quando succede (come due settimane fa) non leggo nulla! Uff!
Noi siamo state malate in due, io e la piccina, e abbiamo passato il tempo sotto il piumone, scatenando la gelosia della grandona...uff uff ancora!
Io non ho descritto un libro di lettura, ma leggendo il post di un'amica che incominciava un corso di yoga con la sua baby, mi è venuta voglia di scrivere i libri che utilizzo con le mie figlie per lo yoga casalingo.
Adesso sbircio cosa suggeriscono le altre prima di tornare al lavoro....Buona guarigione!
http://www.mammamamaste.com/yoga-con-i-bambini/
Noi questa settimana abbiamo scoperto TEA:
http://www.kevitafarelamamma.it/2015/03/la-nostra-nuova-amica-tea.html
Buon weekend e buona ripresa
KVF
Buongiorno!Rimettiti presto, mi raccomando!Io ho proseguito nella lettura del secondo volume della quadrilogia di Elena Ferrante: "Storia del nuovo cognome" e anche questomi ha coinvolto moltissimo: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2015/03/venerdi-del-libro-storia-del-nuovo.html