Questa settimana sul comodino mi ritrovo un sacco di libri in parte letti, ma una febbrona da cavallo mi ha impedito di terminarli per poterveli raccontare.
Questo Venerdi’ pertanto mi toccherà solo prendere nota dei vostri suggerimenti in attesa di tempi migliori!! Eccoli:
Buon fine settimana!!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
ciao cara mi dispiace che non sei stata bene!
Noi abbiamo ripreso le nostre letture serali con Geronimo Stilton e questi sono i nuovi arrivati a casa nostra:
http://www.blogfamily.it/20820_lo-strano-caso-della-pantegana-puzzona/
Ho avuto server fuori uso per un'ora! Eccomi con un libercolo da leggere o regalare molto divertente: una sorta di diario di un neo papà che riesce a vedere il lato comico dove non tutti lo vedrebbero:-)
Più tardi passerò da tutti.
E Paola: buona guarigioneeeeeeeeeee!
p.s. anche la figlia a casa con un orzaiolo piuttosto fastidioso:-(
https://mimangiolallergia.wordpress.com/2015/03/27/conto-fino-a-tre-per-distrarsi-da-allergie-e-quotidianita-che-inquinerebbero-il-buon-umore/
http://super-mamme.it/2015/03/27/te-lo-do-io-il-karate/
E’ un nuovo libro di Geronimo Stilton, che per me ha un significato particolare on per il libro in sé ma perché è il primo libro che First si legge tutto da solo.
Buon week end A TUTTI!
Rimettiti presto!
Io oggi presento un bellissimo libro illustrato del fantastico Gek Tessaro:
http://iosustereilbeduino.blogspot.com/2015/03/gek-tessaro-canto-i-cavalier-larmi.html
BUON VENERDì A TUTI!
Rimettiti presto in forma Paola!
Anche noi questa settimana niente libro, ma... in questo anno e 3 mesi di blog ne abbiamo suggeriti tanti che magari qualcuno vi è sfuggito e quindi lascio solo il link alla sezione libri dove potrete rispulciare i vecchi suggerimenti della Denny: http://tucc-per-tucc.blogspot.it/search/label/libri
E adesso, comoda, comoda, mi leggo tutti i vostri suggerimenti di questa settimana!!
buon week end a tutti!
Kly
oggi vi prongo la vera storia di Helen Doron e del suo metodo di insegnamento
http://www.ideamamma.it/2015/03/27/la-vera-storia-di-helen-doron/
Dispiace anche a me che tu non stia bene, spero che l'influenza se ne vada prestissimo da casa vostra! Io oggi propongo un libro su cui sono riportate le risposte alle prime domande sull'amore e la sessualità. Un libro per bambini di 8/9 anni che mi piace davvero tanto per diversi motivi. http://pollon72.blogspot.it/2015/03/venerdi-del-libro-smack-smack-smack.html
Mi dispiace Paola, speriamo passi prestissimo!
Questa settimana abbiamo letto un libro per bambini già proposto in questo appuntamento che ci è piaciuto molto: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2015/03/una-zuppa-di-sasso-anais-vaugelade.html
Caspita, dai che la primavera si porterà via i malanni!
Io lascio due suggerimenti, il secondo (per bambini e ragazzi) nato dalla lettura del primo, il primo che ho preso dopo aver letto il post di Claudia è l'autobiografia di Jella Lepman che mi ha affascinato! http://www.goccedaria.it/item/la-strada-di-jella-e-la-conferenza-degli-animali.html
Ciao, ti segnalo il nostro libro per questo venerdì: il "Breve trattato sulla sottile arte del go" di Georges Perec, Pierre Lusson e Jacques Roubaud!
http://discutibili.com/2015/03/27/breve-trattato-sulla-sottile-arte-del-go-non-una-recensione/