Il libro che vi presento oggi, è un libro che PF ha letteralmente divorato. E’ entrato in casa nostra grazie ad una sua carissima amica italiana e, giudicando dalla voracità con cui la letto, la mia impressione è che vi rimarrà in pianta stabile ancora per molto.
Il libro racconta le strampalate storie di Capitan Mutanda: un cattivo direttore di scuola che viene trasformato da due ragazzini in un improbabile superoeroe.
Va da sè che è un libro leggero, che regala buon umore e qualche risata ad ogni pagina, il tutto accompagnato con simpaticche illustrazioni.
Il libro di oggi quindi è…
Capitan Mutanda e la vendetta della superprof – Dav Pilkey
Ora attendo i vostri preziosi consigli! Eccoli:
Non mi resta che augurarvi Buon Venerdi’ di Pasqua! 😀
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ciao Paola,
mi presento, sono squa e devo recuperare molto tempo perduto visitando in lungo e largo il tuo bel blog! Partecipo con molta molta emozione per la prima volta (e spero di non "sbagliare" "protocollo").
Ecco il mio suggerimento:
http://squabus.blogspot.fr/2015/04/rime-per-le-mani.html
Buongiorno!!
Questo venerdì propongo un libro pensato per i bambini ma bellissimo da leggere anche per gli adulti. Un libro dal messaggio forte e toccante, che spiega le ragioni della scelta vegan dando largo spazio ai sentimenti di compassione e amore, mettendo in luce l'importanza di una presa di coscienza da parte di tutti noi.
Il libro è "Indovina chi c'è nel piatto?" e può rivelarsi un grande amico nel cammino di consapevolezza dei bambini di tutte le età.
Questo è il link al mio post: http://www.naturalentamente.it/venerdi-libro-indovina-ce-nel-piatto/
Buona Psqua di pace e di rinascita!!
Oggi proponiamo un Dizionario molto particolare, per noi che amiamo leggere e abbiamo ogni tanto bisogno della direzione giusta:
http://www.kevitafarelamamma.it/2015/04/un-dizionario-della-fiaba-per.html
Ahahahah Capitan Mutanda, a Miciomao piacerebbe tantissimo.
Oggi partecipo con un libro di una blogger che seguo da tempo:
http://sempremamma.com/2015/04/03/mi-piaci-ti-sposo-di-simona-fruzzetti/
Buona Pasqua
Ciao! Stai meglio?
Capitan Mutanda già dal nome dev'essere uno spasso, vediamo se lo trovo nella nostra libreria di fiducia!
Io avevo preparato un altro libro per oggi.
Poi ho visto la mia vacanziera / malata primogenita in giardino con il naso affondato in uno dei volumetti della collana "come nasce" (stamani "uomini preistorici"... portarla a giocare ai laboratori del museo preistorico ha mosso qualche curiosità) e così ho cambiato tema, ho fatto il giro della casa per raccogliere i volumi che abbiamo per approfittare di questo sole per la foto ed ecco qui il post!
http://www.mammamamaste.com/come-nasce/
buona pasqua e buone vacanzeeeee!!!!
Buon Venerdì a tutti!!
eh si il mitico Capitan Mutanda è stata la passione anche del mio ormai ometto. Carini, simpatici e scorrevoli. Perfetti per cominciare una lettura un po' più da grandicelli.
Oggi invece propongo una romantica storia per chi ha già voglia del sapore del mare sulla pelle e la sabbia nelle tasche: TUTTA COLPA DEL MARE (e anche un po' di un mojito) - CHIARA PARENTI
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/04/tutta-colpa-del-mare-e-anche-un-po-di.html
BUON VENERDì, BUONA PASQUA E BUONA LETTURA A TUTTI!
Kly
Salve a tutti ho già sentito parlare di questo Capitan Mutande ma non ho ancora avuto il piacere di incontrarlo di "persona". Mi fido dei vs consigli, lo prenderò! Ecco invece il ns suggerimento anche qui all'insegna del buon umore. Buon week a tutti
http://officinadellefavole.blogspot.it/2015/04/sono-arrivato-in-ritardo-perche-vdl.html
Intanto tantissimi auguri a tutti e poi ecco il mio link primaverile: http://a-r-a-n-c-i-o.blogspot.com/2015/04/lella-la-farfalla.html
Dev'essere un libro spassosissimo!
Questa settimana propongo un libro non leggerissimo che parla dal profondo legame madre-figlio ma soprattutto di una mamma che ha perso tutto: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2015/04/come-un-fiore-ribelle-jamie-ford.html
Buona Pasqua a tutti!
Ma si, dai... che sorridere fa sempre bene! Libri che fanno sorridere non sono mai troppi!
Noi oggi proponiamo un libro scritto da una biologa nutrizionista che si occupa di educazione all'alimentazione nelle scuole: http://libri-stefania.blogspot.it/2015/04/su-che-albero-cresce-la-marmellata-b.html