Geronimo Stilton colpisce ancora in casa P.!
Questa volta il libro incriminato è entrato in casa dalla porta principale ed è stato divorato in pochissimi giorni: PF era incuriosito dal racconto, ma soprattutto dall’ambientazione che si svolge tra l’antico Egitto, l’antica Grecia, una Napoli del 1889 e l’antico Giappone.
Avevamo già letto un libro della serie “viaggi nel tempo“, ma devo dire che quest’ultimo l’ha particolarmente affascinato.
Un libro ben fatto, con tante curiosità, ma soprattutto dotato di una lente magica che permette di decifrare messaggi segreti sparsi tra le pagine.
Qui potrete gustarvi un divertente booktrailer del libro e una simpatica intervista al topo piu’ famoso dei libri!
Viaggio nel tempo 8 -Geronimo Stilton
Sembrava proprio una sera come tutte le altre… una sera qualsiasi… una sera proprio normale, anzi normalissima!
Non mi aspettavo che accadesse niente di strano. invece mi capito’ di tutto, ma proprio di tutto!
Ora, armata di penna e lista, aspetto i vostri consigli!! eccoli:
Buon weekend a tutti voi!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Su Geronimo Stilton, lo sai, non ce la posso fare, è più forte di me. Io partecipo con la recensione di un'opera prima di una esordiente italiana, uscita ieri: Etica dell'acquario di Ilaria Gaspari.
https://nemoinslumberland.wordpress.com/2015/09/04/ilaria-gaspari-etica-dellacquario/
Come sempre, consiglio prezioso il tuo. Segnato come prossimo acquisto
Non mi ispira molto il topo giornalista, eppure a mio figlio piace così tanto!
Oggi vi racconto dell'arte della semplicità che mi ha conquistata in queste vacanze appena trascorse
http://www.mammaalcubo.org/larte-della-semplicita/
Libro perfetto per questo periodo della mia vita. Grazie!
Beh che dire Geronimo oramai e un classico.all inizio non lo sopportavo.ma leggi oggi leggi domani ora sono diventata un appassionata anche io.mia figlia li divora.questo che proponi lo segno per Natale.arrivera sotto l albero.
Io, invece, oggi ho proposto un libro che qualche tempo fa avevi gia recensito.
http://mammaemamme.blogspot.it/2015/09/langolo-della-biblioteca.html?m=0
Pensare che a me era piaciuto piu' del secondo! :-S
Per noi è ancora presto per Geronimo Stilton, vedremo se più avanti gli piacerà!
Questa settimana vi propongo un libro letto in spiaggia, la storia di un libraio che non ama i libri: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2015/09/la-misura-della-felicita-gabrielle-zevin.html
Ne avevo sentito parlare bene anch'io! Mi sa che passo!
Post molto interessante! Io sto facendo ora una tesi proprio sui libri che si possono utilizzare per facilitare e motivare lo studio :)
Il mio post per questo venerdì è su un piccolo albo illustrato ironico e delicato: "Prima della prima". Cosa succede all'orchestra prima di andare in scena?
http://silviapuntoragazzi.blogspot.it/2015/09/prima-della-prima.html
Che libro splendido! Segnalato anche sulla mia pagina FB
Oggi partecipo anch'io con "Dio di illusioni" di Donna Tartt https://arcobaleno66.wordpress.com/2015/09/04/dio-di-illusioni/
Geronimo Stilton l'ho letto ogni tanto occasionalmente e non mi dispiace ma la mia Patitù non gli si è mai appassionata realmente.
Ho un rapporto di amore/odio con Donna Tratt. Mi sono fermata a "Il piccolo amico" che pur piacendomi, non mi aveva particolarmente entusiasmato. Provero' con questo, chissà!
In casa abbiamo diversi libri di Geronimo (non questo, però) ma in questo periodo i miei giovani lettori l'hanno messo in stand by e si stanno dedicando ad altro...
Io propongo un libro che si legge in fretta... Un libro che aiuta a riflettere anche se, secondo me, ha qualche difettuccio, non me ne voglia l'autore: http://libri-stefania.blogspot.it/2015/09/una-lacrima-color-turchese-m-corona.html
Su Mauro Corona ho sentito pareri molto discordanti. Per ora non ho ancora letto nulla di lui. Mi segno il tuo titolo.