Il libro che vi voglio presentare oggi mi mette un po’ in difficoltà: è un libro che mi è piaciuto, anche se a tratti l’ho trovato un po’ lento e, ammetto, che l’ho terminato a fatica.
Preso per curiosità (era da un po’ che l’avevo segnato in lista e molti me lo avevano consigliato), ha soggiornato sul mio comodino per qualche mese: il tempo per prenderlo in mano era davvero poco.
Fin dall’inizio la storia mi ha catturato, anche se dopo qualche capitolo mi ero già stancata di parte dei personaggi e la voglia di sapere il finale era scemata. Non fraintendetemi: il libro è ben scritto, i personaggi ben caratterizzati, la trama non è banale, i colpi di scena non mancano pero’…pero’…pero’… ho fatto fatica a immedesimarmi, a rimanere rapita dal racconto. Insomma non c’è stato l’innamoramento che mi sarei aspettata per un libro del genere.
Dato che penso che sia un problema mio e non del libro, ve lo consiglio di cuore nella speranza di leggere qualche vostra recensione e capire perchè non è scattata in me la passione.
Il libro di oggi è…
La bastarda di Instanbul – Elif Shafak
Non maledire cio’ che viene dal cielo. Inclusa la pioggia. Non importa cosa ti precipiti addosso, non importa quanto violento il nubifragio o gelida la grandine: non rifiutare quello che il cielo ti manda.
Ora attendo, come sempre i vostri consigli! Eccoli:
Buon fine settimana! il nostro, dicono, sarà sotto al neve!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ciao!
Ho già preso nota del tuo consiglio di lettura, chissà...
Oggi Margherita parla di un testo conosciutissimo, che per lei è stata una rivelazione super-appassionante: "Il diario di Anna Frank":
http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2015/11/i-libri-di-margherita-il-diario-di-anna.html
Ciao! Ritorno dopo un po' di latitanza. Il libro che vi suggerisco è "Maledetta primavera" di Paolo Camilli
http://iquasimontanari.blogspot.it/2015/11/venerdi-del-libro-maledetta-primavera.html
Tata Lucia ha sempre un grosso appeal su di me e non potevo certo esimermi dallo scoprire il segreto delle famiglie felici!
http://www.blogfamily.it/23108_segreti-delle-famiglie-felici/
Il nuovo libro di Francesca Marano ve lo consiglio soprattutto se siete dei freelance che hanno intenzione di fare il grande salto come solopreneur ovvero piccolo imprenditore con collaboratori esterni:
http://super-mamme.it/2015/11/20/solopreneur-l-organizzazione-del-lavoro/
Conosco questo libro, l'ho letto qualche anno fa. Ricordo che mi piacque: in generale amo le storie ambientate in Turchia, soprattutto se parlano del popolo armeno.
Questa settima un libro un po' fuori genere per me: impegnativo, ma molto bello
http://piedinudinelparco.blogspot.it/2015/11/venerdi-del-libro-il-diario-di-jane.html
Ciao a tutte! io sono nuova, ma una lettrice appassionata di libri per bambini con le mie bimbe. Oggi vi consiglio volentieri il libro Pettirosso Pippo di Altan. A presto
https://accadraseosifare.wordpress.com/2015/11/20/libreria-in-costruzionelibrary-in-progress_09/
eccomi tornata dopo un pò di latitanza... il libro che vi consiglio oggi è in inglese e contiene delle frasi motivazionali molto utili per quando si è un pò giù... fa parte di un bellissimo progetto che ho scoperto un pò per caso... http://aperitiviamo.blogspot.com/2015/11/ishi-simple-tips-from-solid-friend.html
Ciao Paola, ho letto il libro di cui parli, a me è piaciuto moltissimo, E se posso, ti consiglio, sempre della stessa autrice, Latte nero, autobiografico e davvero bello!
Oggi sul nostro blog invece parliamo di un libro carinissimo, molti di voi lo conosceranno http://www.serensara.it/2015/11/oh-come-bella-panama/
Buon fine settimana!
Ciao!
Oggi è il turno di un libro bello da vedere, con colori sgargianti e immagini bellissime, con pop-up centrale comunicativo e curato che porta un messaggio importante: con i libri si può volare...
Ecco Achille dalle piccole ali:
http://www.kevitafarelamamma.it/2015/11/achille-il-drago-dalle-piccole-ali.html
Ciao ciao e buon weekend
KVF
Ciao, questa settimana vi propongo un romanzo preso su consiglio della bibliotecaria che racconta le avventure di una famiglia insolita e della scoperta di un amore inaspettato: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2015/11/una-piu-uno-jojo-moyes.html?m=1
buon weekend!;