Il libro che vi voglio presentare oggi mi mette un po’ in difficoltà: è un libro che mi è piaciuto, anche se a tratti l’ho trovato un po’ lento e, ammetto, che l’ho terminato a fatica.
Preso per curiosità (era da un po’ che l’avevo segnato in lista e molti me lo avevano consigliato), ha soggiornato sul mio comodino per qualche mese: il tempo per prenderlo in mano era davvero poco.
Fin dall’inizio la storia mi ha catturato, anche se dopo qualche capitolo mi ero già stancata di parte dei personaggi e la voglia di sapere il finale era scemata. Non fraintendetemi: il libro è ben scritto, i personaggi ben caratterizzati, la trama non è banale, i colpi di scena non mancano pero’…pero’…pero’… ho fatto fatica a immedesimarmi, a rimanere rapita dal racconto. Insomma non c’è stato l’innamoramento che mi sarei aspettata per un libro del genere.
Dato che penso che sia un problema mio e non del libro, ve lo consiglio di cuore nella speranza di leggere qualche vostra recensione e capire perchè non è scattata in me la passione.
Il libro di oggi è…
La bastarda di Instanbul – Elif Shafak
Non maledire cio’ che viene dal cielo. Inclusa la pioggia. Non importa cosa ti precipiti addosso, non importa quanto violento il nubifragio o gelida la grandine: non rifiutare quello che il cielo ti manda.
Ora attendo, come sempre i vostri consigli! Eccoli:
Buon fine settimana! il nostro, dicono, sarà sotto al neve!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Mmm...non credo che il libro di cui parli sia adatto al periodo, per me.
Io oggi arrivo con una proposta un po' più "spirituale" e "fisica" insieme:
http://www.mammavvocato.blogspot.it/2015/11/i-cinque-riti-tibetani.html
Non solo.
Consiglio anche questi libri per bambini che sono entrati da poco nella libreria del piccolo di casa: http://www.mammavvocato.blogspot.it/2015/11/tratanti-bei-libri-per-bambini-regali-e.html
Buon venerdì a tutti!
Manca poco, manca davvero poco e quindi questo venerdì la Denny consiglia: STAR WARS IN 100 SCENE. Libro illustrato.
Per gli aspiranti Jedi, per chi sogna essere un ribelle nella galassia, per le principesse coraggiose, per tutti gli amanti dei robot dotti o curiosi e per chi già ha attivato il countdown con l'ultimo episodio della saga....
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/11/star-wars-in-100-scene.html
Buona lettura e buon fine settimana a tutti!
Kly
Buon pomeriggio. Il libro che suggerisci mi ronza per la testa da un po' ma ancora non sono stata stimolata a cercarlo... mmm... chissà... magari prima o poi...
Oggi propongo un libro che non è una novità per te ne' per questa rubrica ma morivo dalla voglia di rendervi partecipi delle mie riflessioni in merito e ripropongo http://libri-stefania.blogspot.it/2015/11/storia-di-una-ladra-di-libri-m-zusak.html
Noi oggi proponiamo un'altra lettura che abbiamo portato a scuola, alle prime classi della primaria e restiamo in tema di emozioni.
http://associazione-arcobaleno.blogspot.it/2015/11/le-paure-fanno-pace.html
Torno alla carica con l'argomento decluttering e organizzazione con un libro tutto italiano che vince millemila punti rispetto alla Kondo :-)
http://www.mammaalcubo.org/facciamo-ordine/
Ciao Paola e ciao a tutti, dopo un po' rifaccio capolino.
Personalmente non conosco il libro che hai proposto, quindi non posso dare il mio parere.
Vi lascio il link alla mia recensione: Non mettermi fretta di M. Letizia Musu, dove vi aspettano le avventure del giovane Guido.
Buon fine settimana e buone letture a tutti! :)
https://frascafresca.wordpress.com/2015/11/20/venerdi-del-libro-non-mettermi-fretta-di-m-l-musu/
Ciao a tutti questo l'ho letto e mi è pure piaciuto, forse per te non era periodo! Oggi io invece vi voglio portare a conoscere l'Orto Botanico di Padova, venite? http://officinadellefavole.blogspot.it/2015/11/camelia-e-il-giardino-delle-meraviglie.html
Ciao a tutti! Appena in tempo!
Oggi ho voluto fare un omaggio a Parigi ed in particolare all'immagine di questa citta' che ognuno di noi ha nel cuore. Per me Beatrice Alemagna riesce a trasmettere bene l'animo di questa citta'.
http://silviapuntoragazzi.blogspot.it/2015/11/un-leone-parigi.html
In questi mesi ho letto tantissimo, ma ho scritto poco e non ho parlato per nulla di libri. Ricomincio con questo:
http://sempremamma.com/2015/11/20/se-arianna-storia-vera-di-una-famiglia-diversamente-normale-anna-visciani/
Un libro che si legge in un fiato