In cerca di un libro per rilassare e ridere un po’, sono andata sul sicuro: ho scelto un libro di Stefania Bertola.
Ho scoperto questa autrice tantissimi anni fa quando ancora frequentavo l’Università a Torino. Era stata appunto un’amica torinese a suggerirmela, entusiasta di questa scrittrice conterranea.
Fin da subito ho adorato i suoi libri: ironici, divertenti, non banali e leggeri!
Anche quest’ultimo non mi ha deluso, facendomi passare 2 giorni immersa in una piacevolissima lettura, senza pensieri e con il solo desiderio di sorridere e passare delle ore in completo relax.
Il libro di oggi è quindi…
A spingermi non era un particolare amore per il denaro, o il desiderio di comprarmi molte cose. Il mio obiettivo era un altro: non volevo dover mai lavorare, e volevo invece trascorrere la mia intera esistenza a leggere, ascoltare musica, vedere i posti e imparare cose. Volevo una vita da dedicare al piacere di studiare. E farlo a scopo privato, senza trasformare la cosa in una professione intellettuale. Era mia intenzione passare nel mondo senza lasciare traccia, volevo essere una persona ecosostenibile da tutti i punti di vista.
Qui trovate anche le recensioni di Mammavvocato, Caralilli e Tazze spaiate
Ora aspetto i vostri consigli! Eccoli:
Buon lungo fine settimana!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Giorno!
Se tu dici che porta il buon umore... ti credo! Quindi prima o poi lo cercherò!
Oggi invece mi permetto di approfittare di questo appuntamento per invitarvi a leggere un'intervista nel mio blog ad una giovane moderatrice di un gruppo un po' speciale su Facebook, in quanto l'iniziativa merita ed è la dimostrazione di come i giovani possano stupirci con effetti speciali e ci lascino sperare in futuro migliore.
In ogni caso ho lasciato il link alle condizioni di Facebook per la creazione di account da parte di minorenni, giusto così...
A presto!
https://mimangiolallergia.wordpress.com/2016/04/22/adolescenti-e-giovani-con-allergie-alimentari-gravi-in-rete-per-fare-gruppo-e-stringere-alleanze-positive/
Grazie Monica. Meravigliosa iniziativa, interessante intervista e post utilissimo come sempre. Mi sono permessa di condividerlo su FB, pensando che piu' si fa circolare l'informazione meglio è! Un abbraccione
Mi piace l'idea di avere una lista di libri leggeri e allegri... per i momenti "bui" , quindi metterò in lista anche questo.
Il libro che presento oggi è anch'esso una lettura puacevole, scorrevole e non impegnativa
Ricca però di sentimento descrittio nelle sue varie forme e aspetti.
Buon fine settimana a tutti e buone letture.
http://un-conventionalmom.blogspot.it/2016/04/venerdi-del-libro-il-club-delle-lettere.html?m=1
Anche a me piace molto Stefania Bertola: i suoi libri sono sempre una garanzia! Oggi vi propongo di nuovo un albo illustrato per bambini. Appena l'ho letto, me ne sono subito innamorata! http://aperitiviamo.blogspot.com/2016/04/piccolo-elliot-nella-grande-citta.html
Bello il libro che proponi oggi, mi ispira!
Anch'io oggi propongo una lettura semplice e sbarazzina. http://www.mammeneldeserto.com/2016/04/22/dove-finita-audrey/
Anche a me la tua proposta piace proprio!
Margherita oggi resta su Salgari, con la figlia del Corsaro Nero:http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2016/04/i-libri-di-margherita-jolanda-la-figlia.html
Devo ammetterlo, sono distratta, nonostante le vs numerose recensione questa Bertola non la conoscevo...per fortuna che ogni tanto qualcosina nel cervello mi rimane! Grazie
Il libro che presento oggi è http://officinadellefavole.blogspot.it/2016/04/per-un-soffio.html
Baci a tutti
Silvia
La tua recensione mi ha molto incuriosita, soprattutto il passo che hai trascritto; lo leggerò!
Da noi oggi trovate una bella recensione di Flavia di un libro di Mario Ramos, Ghirighiri, lo conoscete?
http://www.serensara.it/2016/04/il-piccolo-ghirighiri-ovvero-una-lezione-di-liberta-di-mario-ramos/
Ciao ragazze io in genere mi occupo soprattutto di bambini ma ogni tanto m'interesso anche alla coppia, che dopo 22 anni insieme anche la relazione con il marito può aver bisogno di cure.
http://super-mamme.it/2016/04/22/intelligenza-emotiva-per-la-coppia/
Su blog Family vi faccio due proposte questa per guadagnare più soldi, ve l'ho già detto che denaro e' la mia parola dell'anno?
http://www.blogfamily.it/25130_l-uomo-piu-ricco-di-babilonia/
Sul fronte bambini invece vi suggerisco
http://www.blogfamily.it/25532_web-nostro-un-libro-nativi-digitali/
Una guida per i nativi digitali, la recensione l'ha fatta mio figlio First che ha molto apprezzato il libro
Molto interessante. Approfondirò.
Ecosostenibile anche il mio pst http://ilmondodici.blogspot.it/2016/04/t-veg-in-difesa-della-terra-earth-day-e.html Buon giorno della Terra e buone letture!