In cerca di un libro per rilassare e ridere un po’, sono andata sul sicuro: ho scelto un libro di Stefania Bertola.
Ho scoperto questa autrice tantissimi anni fa quando ancora frequentavo l’Università a Torino. Era stata appunto un’amica torinese a suggerirmela, entusiasta di questa scrittrice conterranea.
Fin da subito ho adorato i suoi libri: ironici, divertenti, non banali e leggeri!
Anche quest’ultimo non mi ha deluso, facendomi passare 2 giorni immersa in una piacevolissima lettura, senza pensieri e con il solo desiderio di sorridere e passare delle ore in completo relax.
Il libro di oggi è quindi…
A spingermi non era un particolare amore per il denaro, o il desiderio di comprarmi molte cose. Il mio obiettivo era un altro: non volevo dover mai lavorare, e volevo invece trascorrere la mia intera esistenza a leggere, ascoltare musica, vedere i posti e imparare cose. Volevo una vita da dedicare al piacere di studiare. E farlo a scopo privato, senza trasformare la cosa in una professione intellettuale. Era mia intenzione passare nel mondo senza lasciare traccia, volevo essere una persona ecosostenibile da tutti i punti di vista.
Qui trovate anche le recensioni di Mammavvocato, Caralilli e Tazze spaiate
Ora aspetto i vostri consigli! Eccoli:
Buon lungo fine settimana!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Bel libro e due bei personaggi!
Questa settimana doppio suggerimento a tema dinosauri : http://tazze-spaiate.blogspot.it/2016/04/cosa-fanno-i-dinosauri-quando-e-ora.html
Buon weekend
Buon venerdì a tutti!
Ci sono anche io... un po' in ritardo!
Prima di tutto dire che Stefania Bertola a me piace tantissimo. Già letto "Biscotti e sospetti" che avevo anche recensito e consigliato in un VdL passato. Questo me lo segno perchè libri leggerifanno sempre bene, per alternare a letture più profonde e pesanti.
Questo venerdì consiglio un libro di Fiabe e Favole.
LE FIABE DEL SILENZIO Favole dal Burkina Faso - MARCELLO VALLI
Favole dal sapore africano per imparare e per riflettere. Consiglio di lettura per tutti.
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2016/04/le-fiabe-del-silenzio-favole-dal.html
Buona lettura e buon fine settimana.
Kly
Fortissimo il libro della Bertola! Grazie per aver citato la mia recensione, Paola :-)
Io oggi propongouna lettura per i bambini delle elementari, molto carina:
http://caralilli.blogspot.it/2016/04/venerdi-del-libro-226-il-mondo-dii.html
Ciaooooo!
Ho sentito molto parlare di questa autrice ma, fino ad ora, non mi ha attirata più di tanto...
Io propongo l'ultimo libro di un autore norvegese che mi piace un bel po': http://libri-stefania.blogspot.it/2016/04/sole-di-mezzanotte-j-nesb.html
Non ho ancora letto niente di questa autrice ma ho l'abitudine di alternare letture impegnative ad altre molto più leggere per cui lo proverò. La mia proposta è invece legata alla giornata della terra: http://a-r-a-n-c-i-o.blogspot.com/2016/04/il-fiore-giallo.html
Adoro i libri che mettono di buon umore e avevo adocchiato questa autrice ma non ho ancora letto niente di suo. Io parlo di altri due libri presentati da "Nati per leggere" che ci hanno molto divertito: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2016/04/il-venerdi-del-libro-nati-per-leggere2.html
Ci aggiungiamo a questo venerdì in extremis!buon weekend!
Anche io apprezzo Stefania Bertola e la sua capacità di mettere di buon umore. Proprio in questo periodo ho riletto "biscotti e sospetti" e "la soavissima discordia dell'amore" che mi fanno molto ridere. Di questi tempi mi piacerebbe abitare in uno dei suoi romanzi!
Io arrivo qui in ritardo a postare il mio consiglio di lettura, che avevo pubblicato puntualmente. Come ti ho scritto su Facebook, avevo problemi a commentare sul tuo blog...
Il mio consiglio è un alfabeto dolcissimo, da gustare insieme, genitori e figli e, perché no, approfittarne per comporre qualche parola, riflettere e giocare!
http://www.mammavvocato.blogspot.it/2016/04/del-bambino-naturale-di-elena-balsamo-e.html