Sulla mia lista ormai lunga chilometri, avevo segnato il libro di Selvaggia Lucarelli. Vicino al titolo il nome di Stefania che lo aveva recensito ormai un sacco di tempo fa.
Avevo sempre rimandato la lettura, finchè l’altro giorno, in cerca di libri piacevoli, che facessero anche sorridere, ho spulciato la lista, mi sono imbattuta nel titolo e mi son detta “perchè no?”.
Premetto che non conosco l’autrice, non seguendo i programmi televisivi ormai da anni ed ignoro totalmente chi sia lei in quanto personaggio pubblico. Questo forse mi ha salvato dai pregiudizi e ammetto che come scrittrice non mi è dispiaciuta.
E’ un libro divertente, che offre una trama con qualche colpo di scena, un pizzico di ironia qua e là, un lieto fine, molte battute sagaci e alcune riflessioni su cui mi sono ritrovata. Cose non scontate, trattandosi di un libro leggero.
Ve lo consiglio, se cercate una lettura non troppo impegnativa e capace di divertirvi.
Il libro di oggi è quindi:
Che ci importa del mondo – Selvaggia Lucarelli
Ora aspetto i vosri preziosi consigli! Eccoli:
Buon fine settimana che probabilmente noi passeremo sotto l’acqua!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Buon venerdì a tutti!
Ecco, hai ragione, a volte ci lasciamo influenzare dal personaggio pubblico e ci facciamo una idea (sbagliata!) anche del libro. Infatti Selvaggia Lucarelli proprio non la sopporto, non vedo tanta TV, ma si, mi è capitato di vederla in qualche talent e decisamente la considero molto antipatica! Comunque me lo segno visto il tuo gradimento e rileggerò la recensione di Stefania.
Questa settimana la Denny consiglia un fumetto: KOBANE CALLING di ZEROCALCARE, che racconta il viaggio dell'autore nei territori turchi e siriani coinvolti nella guerra civile siriana e sotto assedio dell'ISIS. Un tema molto attuale.
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2016/06/kobane-calling-zerocalcare.html
Buona lettura e buon fine settimana!
Kly
Adoro ZEROCALCARE! :-D
Oh si... è piaciuto anche a me malgrado la fama dell'autrice che non è il massimo della simpatia. Grazie per la citazione. Sono contenta che sia piaciuto anche a te.