L’estate in casa P. sa di giallo! Anche oggi infatti ve ne presento uno.
Linda Castillo, consigliatami da un’amica, è un’autrice che non conoscevo e che mi ha piacevolmente colpita per il suo stile fluente e le ambientazioni originali in cui inserisce le sue storie. I suoi libri sono infatti tutte ambientati in una comunità amish, che viene descritta con cura, cosi’ come i diversi personaggi che vi compaiono.
Ho letto due libri di questa autrice e questo è decisamente quello che mi è piaciuto di piu’. Il caso da risolvere si intreccia con altri, con le vicende personali della protagonista e con un passato non proprio limpido. Non mancano colpi di scena e se anche, ad un certo punto, si intuisce il colpevole, vi posso assicurare che il finale riserva delle sorprese.
Insomma un’autrice che continuero’ a seguire!
Il libro di oggi è quindi…
“Hai fatto del tuo meglio. E’ tutto cio’ che possiamo fare. Quando non basta, devi raccogliere i pezzi e tirare avanti.”
“Un buon discorso, Tommasetti, ma a volte la vita ti sfila il tappeto da sotti i piedi. E allora?”
Ora aspetto i vostri consigli, che la mia lista dei desideri e lunga, ma anche la voglia di buttarsi a capofitto in piacevoli letture! Eccoli:
Buon fine settimana!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ciao!
Margherita oggi parla del libro d'esordio della giovanissima autrice Erika Bertelegni.
http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2016/07/i-libri-di-margherita-100-incanti.html
Finalmente siamo tornati anche noi!
Non che in queste settimane non avessimo letto niente...solo che abbiamo piu' che altro rispolverato libri che già avevamo letto e di cui già avevamo parlato.
Torniamo con un libro sui mostri delle favole, davvero molto ricco!http://creandoimparo.blogspot.it/2016/07/il-libro-dei-babau.html
Ciao Paola, interessante il tuo consiglio!
Noi oggi parliamo di Ettore...quanto mi piacerebbe conoscere un uomo così!!!
http://www.serensara.it/2016/07/ettore-il-macho-gentile/#more-2925
Oggi vi presento un atlante per bambini è veramente bellissimo, ci sono tantissime illustrazioni e notizie divertenti e Inusuali:
http://super-mamme.it/2016/07/08/regioni-d-italia/
Mi è stato spedito questo libro, avendo già letto tanto sulla genitorialità pensavo di saperne abbastanza, invece c'è sempre da imparare:
http://www.blogfamily.it/26295_guida-diventare-un-genitore-consapevole/
Molto interessante, mi segno anche questo: a me i gialli d'estate piacciono molto, ma li leggo volentieri anche in inverno, primavera e autunno ^__^
Anch'io stavolta porto un contributo giallo, ma piuttosto datato: un giallo cinese d'epoca:
http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2016/07/gli-strani-casi-del-giudice-li-xihong.html
ma ancor più d'epoca ne ho da portare.
Buon fine settimana a tutti!
Da amante di libri gialli quale sono, me lo sono subito segnata! :-D
Ottimo suggerimento, grazie!
Io oggi parlo di una raccolta di riflessioni, interviste e studi sulla maternità in Italia oggi, da molti punti di vista.
http://mammavvocato.blogspot.it/2016/07/le-letture-di-mamma-avvocato-il-tempo.html
Un libro che mi interessa davvero molto. Non lo conoscevo. Grazie per la dritta!
Oggi torno anch'io a parlare di libri, il tema che sta interessando me in questo periodo è quello delle estinzioni e dell'evoluzione della specie, anche la più grande delle bimbe ha voluto saperne di più e per lei ho scovato il libro di cui vi parlo oggi: In riva al fiume http://www.goccedaria.it/item/in-riva-al-fiume.html
Di questa autrice ho letto "La lunga notte" ma questo mi manca. E sono certa che piacerà anche a me.
Per oggi segnalo un super classico http://libri-stefania.blogspot.it/2016/07/il-piccolo-principe-de-saint-exupery_8.html
Ciao a tutti ecco il contributo dell'officina
http://officinadellefavole.blogspot.it/2016/07/rose-e-lautoma-dellopera.html
Buon week
Silvia