Dopo aver letto libri un po’ pesanti, mi sono fatta tentare da un romanzo piu’ leggero. Lo avevo messo in lista dopo la segnalazione di La Pasticcerica, inoltre l’avevo trovato buone recensioni in giro qua e là.
Non avevo grosse aspettative, avevo solo voglia di distrarmi un po’ e passare qualche ora piacevole. Il libro ha soddisfatto entrambi i miei desideri.
La storia è la classica storia d’amore da romanzo rosa: si piacciono, si detestano, si frequentano, si innamorano, ci si mette di mezzo qualche ex, la famiglia e la classe sociale, si perdono e poi si ritrovano. Quello che mi è piaciuto è lo stile fresco dell’autrice, la protagonista un po’ particolare, con un lavoro e degli hobby non abituali, qualche riflessione qua e là che non dispiace affatto.
Non poteva mancare il lieto fine, che vi confesso pero’ un po’ mi è dispiaciuto.
Il libro di oggi ve lo consiglio se siete amanti del genere o siete in cerca di libri piacevoli e rilassanti.
Gli effetti collaterali delle fiabe – Anna Nicoletto
Ma è proprio questo è il problema: non possiamo prenderci a parti, non possiamo scegliere la versione migliore di una persona e eliminare le altre, fingendo che non esistano.
Ora aspetto i vostri suggerimenti! Eccoli:
- A scuola con Matilde
- Studiamando liberamente
- Libri ed emozioni
- Federicasole
- Blogfamily e Blogfamily2 e Blogfamily3
- Supermamma
- Mamme nel deserto
- GocceDaria
- Il diario di Murasaki
- La pasticcerica
- Mammavvocato
- Kevitafarelamamma
- Caralilli
Buon fine settimana e buon mese settembre a tutti voi!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).
Giornalmente recuperero’ da questo archivio e dai post un libro, che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog e lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Chi partecipa deve lasciare un commento sul post del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana in quello stesso post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto!
Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
21 commenti
Ciao e ben ritrovati dopo la mia pausa estiva!
Oggi per voi un libro di Thich Nhat Hanh che parla al bambino che è in tutti noi.
https://ascuolaconmatilde.com/2016/09/02/vivere-pienamente-ogni-azione/
Felice fine settimana!
Ciao!
Margherita oggi parla di un romanzo che le è piaciuto tantissimo: “La custode del miele e delle api”.
http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2016/09/i-libri-di-margherita-la-custode-del.html
Io non vado forte con le storie d’amore (che mi sembrano sempre tutte uguali) ma ogni tanto me ne concedo uno, come dici tu, per rilassarmi un po’. Ne prendo nota.
Oggi propongo una storia interessante ed istruttiva: http://libri-stefania.blogspot.it/2016/09/matilde-di-canossa-e-la-freccia.html
Per oggi ho letto un libro leggero di cui avevi parlato anche tu anni fa, il mio non è uno sconsiglio ma diciamo che l’ ho incontrato nel momento sbagliato: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2016/09/biscotti-e-sospetti-venerdi-del-libro.html?m=1
Mi piace la Bertola. La leggo quando voglio rilassarmi: mi toglie pensieri e mi mette di buon umore! 😀
Anche io oggi propongo un libro leggero, ogni tanto ci vuole!
http://www.blogfamily.it/26856_scherzi-del-destino/
più i consigli degli 8 libri migliori che ho letto quest’anno:
http://www.blogfamily.it/26875_8-libri-da-leggere-estate-2016/
e Gli 8 libri migliori che hanno letto i miei figli:
http://www.blogfamily.it/26880_libri-per-bambini-estate-2016/
Ho iniziato ieri un libro davvero tosto. Sento già la necessità di passare ad uno leggero. Prendo nota del tuo!
Già mi piace come blogger, come scrittrice se possibile Valentina Stella mi è piaciuta anche di più!
http://super-mamme.it/2016/09/02/resto-ossigeno-valentina-stella/
Non conoscevo nè il blog nè il libro. Grazie! Sto scoprendo davvero tante persone davvero interessanti grazie ai tuoi suggerimenti!
Noi oggi raccontiamo tutti i libri che ci hanno tenuto compagnia durante l’estate.
http://www.mammeneldeserto.com/2016/09/02/libri-dellestate-2016/
Alcuni delle tua lista li ho letti e mi sono piaciuti. Prendo nota di quelli che mi mancano: mi sembrano davvero interessanti!
Dopo una pausa estiva che si è prolungata pure troppo, torno anch’io con le recensioni di libri e oggi vi propongo un libro di cucina, o meglio di ricette per bambini che potranno realizzare quasi interamente da soli o supervisionati da un adulto. Le ricette sono interamente vegetali: Il piccolo cucchiaio verde http://www.goccedaria.it/item/il-piccolo-cucchiaio-verde.html
Buon fine settimana a tutti!
Oggi pago finalmente un debito d’onore: un vecchio suggerimento annotato in uno dei miei primissimi Venerdì del Libro, lasciato il suo bravo tempo a candire, poi letto, molto apprezzato…
E nel frattempo è uscito anche il secondo volume che vi vado a presentare: perché il Venerdì del Libro porta dolci frutti anche a tempi lunghi ^__^
http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2016/09/jacqueline-kelly-il-mondo-curioso-di.html
Hai proprio ragione: i buoni consigli non scadono mai! 😉
In effetti i romanzi rosa si assomigliano un po’ tutti, ma ogni tanto ci vogliono anche quelli…questa settimana ho scelto un libro pesantissimo e drammatico, ci vuole il momento giusto per leggerlo, e sinceramente sono ancora un pochino provata http://lapasticcerica.blogspot.it/2016/09/nessuno-sa-di-noi-simona-sparaco.html
Libro tosto. Devo trovare il momento giusto per prenderlo i mano!
Non mi ispira molto, a dire il vero. Io oggi consiglio un giallo norvegese a tutti gli effetti: norvegese l’autore, norvegese l’ambientazione! ben scritto, intricato e piacevole: http://mammavvocato.blogspot.it/2016/09/le-letture-di-mamma-avvocato-stagione.html
Sai che sfondi una porta aperta: adoro i gialli! Prendo nota del tuo suggerimento per una delle prossime letture.
Io non sono in vena di romanzi rosa. Questo è un periodo di gialli. La notte scorsa ho letto fino alle due un giallo che presto vi racconterò.
Nel frattempo oggi propongo un albo spassosissimo e molto utile per far capire ai figli le nostre fatiche quotidiane.
http://www.kevitafarelamamma.it/2016/09/biancaneve-e-i-77-nani-una-di-noi.html
Ciao! Arrivo anche io oggi per proporre una bellissima lettura pensata per piccoli lettori ma scritta da un autore che non ha età secondo me e che io amo particolarmente, Michael Ende…
http://caralilli.blogspot.it/2016/09/venerdi-del-libro-230-le-avventure-di.html
Io non leggo spesso romanzi rosa, Paola, ma ogni tanto qualcosa di leggero lo cerco…di solito mi oriento sulla Kinsella o simili, ma non disdegno nuovi titoli per cui me lo segno 😉
Buon weekend!
Bellissimo il tuo suggerimento. Non conoscevo questo titolo di Ende. Me lo segno per PF, ma soprattutto per me! 😉