Se qualcuno di voi è appassionato della serie TV “Bones” , non potrà fare a meno di leggere il libro che vi presento oggi: “Le ossa non mentono”, uno dei tanti volumi dedicati alla dottoressa Temperance Brennan.
Prima di trasferirci qui a Zurigo ero una fan sfegatata di questa serie TV, ma non avevo avuto mai modo di leggere i libri da cui era tratta. Complice uno sconto, mi sono lanciata nella lettura, anche se ero un po’ dubbiosa: non sapevo se i protagonisti cartacei avrebbero retto in confronto con quelli televisivi.
Già dopo poche pagine ho capito che non ci sarebbe stato nessun problema: l’unico personaggio della serie era la dottoressa Brennan, che tra l’altro ha un carattere e una vita diversi da quelli della sua alter ego televisiva.
Il libro è ben scritto e la trama cattura fin da subito: degli omicidi rimandano ad un vecchio caso irrisolto, che la dottoressa si sente in dovere di chiudere e che la porterà ad aprire ferite dimenticate.
Verso metà libro si intuisce chi potrebbe essere il colpevole, ma i colpi di scena non mancano e tengono incollati alle pagine.
Un giallo ben scritto che consiglio agli amanti del genere.
Il pomo d’Adamo di Rodas sali’ e scese, poi l’uomo riprese a parlare. “Il corpo di Nellie fu rinvenuto otto giorni più’ tardi, in una cava di granito a circa sei chilometri dalla città.”
Notai che chiamava la ragazzina per nome, senza spersonalizzare come fanno spesso i poliziotti (“la vittima”,”il soggetto”…). Non ci voleva Freud per capire che era emotivamente coinvolto nel caso.
Ora non mi resta che aspettare i vostri consigli. ECCOLI:
Buon primo fine settimana d’autunno!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).
Giornalmente recuperero’ da questo archivio e dai post un libro, che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog e lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Chi partecipa deve lasciare un commento sul post del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana in quello stesso post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto!
Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
L’Avvento è il momento perfetto per prepararsi al Natale e condividere momenti di gioia e…
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
View Comments
Non ho mai visto la serie Bones, ma ciò non significa che non possa attirarmi questa lettura...infatti mi segno il titolo ;)
Io invece parlo di un breve romanzo di un autore cinese che ho scoperto dopo una recensione fatta ad agosto da Mamma Avvocato proprio per il VdL:
http://caralilli.blogspot.it/2016/09/venerdi-del-libro-231-balzac-e-la.html
Ciao :)
Me lo ero già segnato. Ora non ho piu' dubbi!! :-D
http://www.mammeneldeserto.com/2016/09/23/le-cose-non-so/
Oggi vi segnalo questo libro in cui mi sono imbattuta per caso ma che mi ha subito conquistato. Una bella storia, un momento storico interessante . Insomma tanti ingredienti per assicurare una bella lettura . Io non amo i gialli
Lo avevo visto sulla libreria Amazon, ma non lo avevo preso: il titolo mi aveva fatto pensare ad un romanzo rosa.
Direi che è tutt'altro. Vado a recuperarlo subito!
Buon venerdì.... anzi quasi sabato!
Arrivo all'ultimo momento, ma arrivo!
Oggi consiglio un vecchio libro IL GIARDINO SEGRETO di FRANCES HODGSON BURNETT
Tenere letture attuali da più di 100 anni....
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2016/09/il-giardino-segreto-frances-hodgson.html
Buon fine settimana e buona lettura a tutti!
Kly
Il giardino segreto è stato uno dei miei libri dell'infanzia. Non è stato pero' quello che mi ha preso di piu'. Forse l'ho letto troppo presto. Lo avrei apprezzato di piu' sicuramente dopo.