E’ da parecchio che non posto per il “Venerdi’ del libro” libri per bambini, ma questo Natale ho fatto un sacco di regali e cosi’ ho l’occasione di parlarvene un po’!
Il magnifico libro che vi presento oggi è delle Edizioni Usborne e presenta piu’ di 100 divertenti attività che hanno a che fare con la scienza.
Utilizzando semplici materiali, sarà possibile realizzare tanti esperimenti da fare in casa come il drago schiumante o i fiori galleggianti.
Un libro perfetto per un nostro piccolo amico molto curioso ed innamorato della scienza.
Il consiglio di oggi è quindi…
50 cose da fare con la scienza – Edizioni Usborne
Anche la scienza puo’ essere divertente: svolgi queste simpatiche attività, spiegate passo passo, e lo scoprirai!
Ora aspetto i vostri suggerimenti!
Buon fine settimana prenatalizio a tutti voi!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
12 commenti
Buongiorno!
Grazie per questo interessantissimo suggerimento! La Usborne ci piace molto e questo libro deve essere strepitoso. Me lo segno per il compleanno del mio bambino, amante degli esperimenti. 😉
Per il venerdì del libro ti lascio i cinque libri per bambini che hanno accompagnato la nostra attesa del Natale quest’anno.
http://www.naturalentamente.it/cosa-leggiamo-natale/
Buone feste a tutt*!!!
Bellissime le vostre letture natalizie.
Vi auguro un sereno e felice Natale.
Un abbraccio e un bacio
Paola
Anch’io apprezzo il consiglio di oggi e lo cercherò di sicuro perché libri così ci piacciono sempre tanto. Ne approfitto per comunicare che l’Officina si trasferisce e questo è l’ultimo VdL nella vecchia casa.http://officinadellefavole.blogspot.it/2016/12/un-canto-di-natalee-saluti.html
Passate a salutarmi.
Buone feste
Silvia
Il “Canto di Natale” di Dickens era il mio racconto di Natale preferito quando ero piccola. A tratti mi faceva un po’ paura, ma lo adoravo!!
Bella la tua nuova “casetta”. 😀
Buone feste e buon lavoro di sistemazione.
Un abbraccio
Paola
Che bel suggerimento! devo proprio acquistarlo anch’io!
Con first ci siamo divertiti a fare detersivi autoprodotti anche questo è un po’ scientifico 😀 Buone feste a tutte!
http://www.blogfamily.it/27887_eco-kit-l-autoproduzione-detersivi-ecologici/
Bravissimi. Direi che piu’ esperimenti scientifici di cosi’ 😀
Il video è una forza!
Tanti auguri di buone feste. Un abbraccio a te e a tutta la tua meravigliosa famiglia.
Paola
Oggi parlo un po’ di un libro di cui si è scritto moltissimo in questo ultimo periodo e la curiosità ha avuto il sopravvento:
http://lavitaamodomio.style.it/2016/12/23/il-metodo-danese-per-crescere-bambini-felici/
Buone feste a tutti!
Noi invece stiamo studiando la preistoria, e non potevamo che consigliarvi alcuni libri che ci sono piaciuti, libri leggeri per “studiare senza studiare”….
Ps. interessante il libro di oggi, lo aggiungo alla nostra lista libri da leggere…
Sembra un libro molto interessante come ci ha abituato la usborne! Io vi propongo un libro per bambini dal sapore un po’ natalizio che racconta le peripezie del Signor Bastoncino: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2016/12/bastoncino-donaldson-scheffler.html
Buona festa!
Noi invece stiamo studiando la preistoria, e non potevamo che consigliarvi alcuni libri che ci sono piaciuti, libri leggeri per “studiare senza studiare”….
Ps. interessante il libro di oggi, lo aggiungo alla nostra lista libri da leggere…
http://ilnostrohomeschooling.blogspot.it/2016/12/libri-prestooria.html
buona lettura!
Ottimo suggerimento! I libri della Usborne sono una garanzia, per qualità e anche originalità.
E bellissimo il pupazzo di neve della Lego !!!
Io oggi propongo due letture per bambini che piu’ natalizie non si puo’: http://mammavvocato.blogspot.it/2016/12/libri-di-natale-per-le-letture-del.html
Buon Natale a tutti voi!
Ho preparato il post ieri e mi sono dimenticata di metterlo tra i commenti!! Che sbadata!! Oggi vi propongo un libro per bambini a tema natalizio con la mia maialina preferita! http://aperitiviamo.blogspot.it/2016/12/olivia-e-il-natale.html?m=1
Buon natale a tutti!