L’anno scorso è stato un anno di rinascita, di nuovi progetti e formazione. A tenermi compagnia i miei post it della motivazione: un posti it al giorno per caricarmi di energia e positività.
Quest’anno ho deciso di non perdere questa buona abitudine ed invece dei post it ho creato “Il vasetto dei pensieri positivi” : tante frasi da infilare dentro un coloratissimo vasetto di ceramica creato da PF.
Per il mese di gennaio ho raccolto 24 frasi sul tema ENTUSIASMO. La parola chiave che ho scelto per il mio 2017 e che usero’ come suggerito dalla bravissima Gioia Gottini.
Il formato dei bigliettini non sarà il consueto post it che conoscete, bensi’ una dimensione piu’ ridotta: il mio vasetto non è proprio grande.
Io li uso in questo modo: ho stampato miei foglietti, li ho piagati in due e li ho infilati tutti dentro il mio “vasetto dei pensieri positivi”. Ogni giorno ne estraggo uno a sorte e mi faccio ispirare dalla frase che contiene. Una volta letto non ripongo di nuovo il biglietto nel vaso, ma lo infilo in un libro, un quaderno, un giornale, un cassetto, la mia agenda in modo che me lo ritrovero’ davanti e avro’ occasione di farmi ispirare una, due, mille volte.
Qui trovate il file da stampare con i 24 bigliettini da ritagliare sull’ENTUSIASMO.
Qui trovate tutti i block notes tematici realizzati finora: sulla creatività, sui desideri, sulla felicità, l’amicizia, la gratitudine, l’autostima, la gentilezza, la consapevolezza, sui progetti…
Non mi resta che augurarvi un 2017 di crescita, pieno di soddisfazioni, pensieri positivi e naturalmente entusiasmo!
LEGGI ANCHE…
- Perchè non si è creativi? Alla scoperta dei blocchi della creatività
- Il calendario che non finisce mai
- Il memory delle emozioni
- A casa con i bambini: giochi, attività, lavoretti
- Il gioco dell’oca fai da te
- Schede gioco invernali
Post di Paola Misesti