Quando PF era piccolino ci divertivamo molto a creare le nostre maschere di Carnevale. Una volta avevamo realizzato quella di Spiderman e un’altra ci eravamo messi a colorare cosi’ tante maschere che poi si erano trasformate in decorazioni per la casa.
Ecco perchè quando alcune mamme mi hanno chiesto idee per realizzare maschere in casa con i loro bimbi piccoli, ho deciso di creare delle semplici maschere da stampare con tutti gli accessori da colorare ed incollare.
In questo modo il divertimento non sarà solo realizzare maschere sempre diverse, ma anche colorale ed assemblarle. Una volta terminate, non resterà che fare dei piccoli fori ai lati e passarci uno spago o un elastico.
Nel kit, che ho creato, trovate due basi per maschere e tanti accessori da ritagliare per personalizzarle.
Realizzarle è molto semplice:
Stampate il kit che trovate qui, ritagliate le basi delle maschere e le diverse decorazioni. Ora non vi resta che colorarle ed incollarle sulle basi.
Questa attività non solo stimolerà la fantasia dei bambini, ma anche le loro abilità di autonomia e motricità, dovendo ritagliare piccole parti, colorarle ed incollarle, secondo il proprio gusto.
Potrete poi utilizzare le maschere non solo come travestimento, ma anche come decorazione: createne parecchie, una diversa dall’altra, ed incollatele su porte, muri e mobili. La casa o la classe si trasformerà ben presto in uno spazio pieno di colore ed allegria!
Sulla mia pagina Pinterest dedicata ai costumi fai da te troverete inoltre piu’ di 100 costumi di Carnevale da poter realizzare!
SCOPRI ANCHE…
- Giocare agli indiani creando un copricapo
- Creare uno scudo di carta
- Il cappello del pirata Barbagianni
- Tante idee per maschere fatte in casa
- Una maschera di stelle filanti
- Il cuoco pasticcione: un facile costume fai da te
- Creare una maschera riciclosa
- Un cappello di laurea fai da te
Post di Paola Misesti