Il libro di questo venerdi’ era sulla mia lunga lista dei desideri già da un po’. Purtroppo pero’ non ho segnato chi l’aveva suggerito ed è un peccato, perchè vorrei proprio ringraziarlo.
“La felicità non fa rumore” non è un libro di auto-aiuto come il titolo farebbe pensare, ma un romanzo leggero, ironico e perfetto per letture rilassanti.
Letizia è una donna divorziata, ricca e viziata, che vive un’esistenza scialba e monotona, ma con la leggerezza di una bambina, senza farsi troppe domande e godendo della sua superficialità. La figlia, un’adolescente ribelle, metterà in subbuglio la sua tranquilla vita, costringendola a scelte per lei impensabili.
Raccontata cosi’ la trama sembrerebbe impegnativa, ma l’autrice la presenta con leggerezza, senza addentrarsi troppo nei inquietudini emotive dei personaggi. Molti hanno giudicato questo libro senza spessore e superficiale, io francamente l’ho apprezzato, forse perchè ero in cerca di un libro piacevole da leggere, ma non banale e stucchevole e soprattutto che non raccontasse storie d’amore tormentate.
Una storia inoltre che a modo suo fa riflettere, anche se non si addentra nei meandri dell’animo umano.
Consigliatissimo come lettura sotto l’ombrellone.
La felicità non fa rumore di Olivia Crosio
Ho solo chiesto che mi lasciassero vivere come volevo io. E invece ho scoperto che mi avevano messo al mondo per fare di me quello che volevano loro. Peccato, gli è andata male.
Non mi resta che augurarvi buon weekend e buone letture.
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
10 commenti
Ciao!
Lettura leggera anche da noi: Margherita parla di un romanzo di Sophie Kinsella: https://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2017/07/i-libri-di-margherita-la-compagna-di.html
Ciao mi sembra carino adesso scarico l’anteprima, io consiglio il club delle seconde occasioni, decisamente un libro da leggere sotto l’ombrellone, buona estate a tutte!
http://super-mamme.it/category/libri/
Concordo con Rita Levi Montalcini sul fatto che le bambine devono sapere che ci sono state antenate di successo e di grande valore, nonostante tutto il sistema le remasse contro:
http://www.blogfamily.it/30421_le-tue-antenate-rita-levi-montalcini/
Ciao! L’ho appena scaricato proprio per il mare. Oggi io vi lascio con un bel romanzo epistolare:
http://datemiunam.it/la-societa-letteraria-di-guernsey-venerdidellibro/
Buon week-end!
Noi oggi una bellissima storia sull’amore, la coppia e il rispetto:
http://www.kevitafarelamamma.it/2017/07/il-principe-arturo-e-la-principessa.html
Buon weekend
Ciao, io oggi vi racconto una storia d’amore d’altri tempi e molto intensa:
https://unaltracosabella.blogspot.it/2017/07/jules-e-jim.html
Buon weekend 🙂
Mmmh, il libro che consigli potrebbe piacermi, lo terrò presente.
Io questa settimana continuo con i thriller. E’ la volta del primo volume della serie Pretty little liars. Lo consiglio soprattutto a chi non ha visto il telefilm e non sa chi sia il misterioso A.
http://mammasenzarete.blogspot.it/2017/07/pretty-little-liars.html
Io oggi suggerisco una saga super famosa con la quale sono entrata in contatto solo di recente: https://libri-stefania.blogspot.it/2017/07/harry-potter-e-il-prigioniero-di.html
Grazie per il suggerimento e buone letture oltre che buon fine settimana!
un libro piu’ leggero ogni tanto non guasta!!! terro presente il tuo suggeriment, visto che sono sempre in cerca di letture per ogni occasione. Io oggi suggerisco non una ma sei letture (anzi, cinque, poichè la sesta non mi ha convinto): per una estate a tutto libri!!!http://mammavvocato.blogspot.it/2017/07/le-mie-letture-di-mezza-estate-di-mamma.html
Ciao a tutti partecipo all’ultimo minuto con un romanzo per ragazzi che molti di voi conosceranno già, ma è sempre bene ricordare i grandi autori.
http://www.officinadellefavole.it/2017/07/danny-campione-del-mondo/
Buon week