Il libro che vi presento oggi mi è stato consigliato da un’amica davvero entusiasta. L’ho iniziato un po’ scettica, visto che è un genere per me inusuale.
“Goditi il viaggio” di Alan Cohen è un libro motivazionale, con tantissimi spunti di riflessioni per analizzare la propria vita e intraprendere un cambiamento interiore per migliorarla. Pieno di aneddoti ed esperienze di vita è un libro che si lascia leggere e che in effetti ti spinge a porti delle domande.
Di solito trovo questi libri un po’ pesanti e superficiali, ma lo stile fluido dell’autore e una scrittura discorsiva permettono una lettura piacevole e veloce.
Un libro quindi che consiglio sia per chi è in cerca di momenti di analisi personale sia per chi vuole semplicemente trovare degli stimoli la riflessione.
“Goditi il viaggio” di Alan Cohen
Il destino non è una rete gettata su di te dalla fortuna capricciosa: è un giardino che coltivi attraverso pensieri a cui ti dedichi. Sposta l’attenzione e la tua vita cambierà.
L’unico modo per scoprire se i limiti che condizionano la tua esistenza sono reali è testarli. Se una convinzione è benefica, supererà la prova. Le illusioni svaniranno.Se non metti alla prova le tue convinzioni, ti domineranno e tu diventerai loro prigioniero.
Non mi resta che augurarvi buon fine settimana, aspettando i vostri consigli di lettura. Eccoli:
- Datemi una M
- Blogfamily
- Supermamma
- Mamma ora che faccio?
- Studiamando liberamente
- Il diario di Murasaki
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
14 commenti
Buongiorno, i libri motivazionali a volte sono banali, ma se tu dici che merita magari darò un’occhiata.
Il mio consiglio per questa settimana invece è un libro forte, di Carla Maria Russo:
http://datemiunam.it/lola-nascera-a-diciottanni-venerdidellibro/
Buon fine settimana!
Libro davvero duro. Me lo segno per il futuro, ora sono in vena di libri leggeri
E’ possibile trovare il marito perfetto? La nostra protagonista ne ha assoluto bisogno per salvare la pace familiare:
http://www.blogfamily.it/30940_trovare-marito-perfetto/
Libro perfetto per il mio periodo “leggero”
“Tutta colpa di quel bacio”
Emily vive a New York e lavora in un’agenzia di eventi. Matthew Cohen suo primo amore giovanile le chiede aiuto per organizzare un evento per la sua nave da crociera e lei non può rifiutare.
http://super-mamme.it/2017/11/10/tutta-colpa-quel-bacio/
Segnato anche questo!
Io a volte ho bisogno di leggere libri motivazionali che sì, a volte sono banali, ma se scritti bene possono ricordarci tante cose che dimentichiamo, presi da 1000 impegni :S perciò me lo ricorderò sicuramente, grazie del consiglio!
Oggi finalmente sono riuscita a trovare un momento libero per parlare del libro sui “100 racconti per bambini coraggiosi”…
https://mammaorachefaccio.com/2017/11/10/100-racconti-per-bambini-coraggiosi/
Interessantissimo! Per PF è perfetto!
Ciao a tutte!
Oggi Margherita parla di un romanzo che le è piaciuto in modo particolare: https://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2017/11/i-libri-di-margherita-la-voce-nascosta.html
Se lo consiglia Margherita, me lo segno subito in lista!
Di nuovo con un deplorevole ritardo arrivo portando l’ultimo libro a mia disposizione (per ora) di Anna dai Capelli Rossi – una serie dove ogni libro ha pregi diversi ma è ugualmente piacevole alla lettura:
https://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2017/11/la-casa-dei-salici-al-vento-lucy-maud.html
Adoro leggere le tue recensioni 😀
Grazie Paola! ottimo suggerimento questo libro! l’ho appena prenotato in biblioteca, non vedo l’ora arrivi!
buona giornata!
Cinzia
Ciao Cinzia, fammi sapere poi come lo trovi. Un abbraccio e buona giornata