I libri di Jonathan Safran Foer mi sono sempre piaciuti anche se in modi diversi: sono stata catturata da Ogni cosa è illuminata e mi sono commossa leggendo “Molto forte, incredibilmente vicino”.
Ho acquistato “Eccomi” con molte aspettative, certa che sarebbero state soddisfatte senza problemi.
In realtà fin dalle prime pagine mi sono resa conto che la lettura era difficoltosa, non per lo stile dell’autore, ma per i personaggi e la trama del romanzo: relazioni nevrotiche, temi come religione, sesso e amore viste dal loro lato piu’ negativa.
Anche se ad ogni pagina avevo l’impulso di abbandonarlo, mi sono imposta di andare avanti perchè volevo capire se il libro offrisse qualche spunto positivo. Giunta a piu’ di metà pero’ non ce l’ho proprio fatta e ho deciso di metterlo da parte per un po’.
L’ho ripreso in mano per ben 2 volte, ma ogni volta riuscivo a leggere solo qualche pagina, provando sempre la solita sensazione sgradevole. Sono cosi’ giunta alla conclusione che non è il libro che fa per me.
Penso che “Eccomi” rimarra’ sullo scaffale della mia libreria non finito.
Molti amici lo hanno letto senza problemi, rimanendone entusiasti. Penso quindi che sia proprio una questione di gusti!
Voi lo avete letto? Come lo avete trovato?
Eccomi di Jonathan Safran Foer
Vi auguro un meraviglioso weekend e aspetto i vostri suggerimenti!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ciao, Paola, e grazie per il non-consiglio: anche questi sono preziosi.
Da noi, oggi, Margherita e Mariangela parlano di un libro che sta avendo tanto successo: Storie della Buonanotte per bambine ribelli...
https://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2018/04/i-libri-di-mariangela-e-margherita.html
Non l'ho mai letto! E a questo, punto vista la mia lunga lista dei desideri, non credo che lo leggerò. All'Officina oggi si parla di un certo Luigi http://www.officinadellefavole.it/2018/04/luigi/
Buon week
Ciao! Noi abbiamo scoperto questa bellissima serie: http://www.kevitafarelamamma.it/2018/04/allombra-delle-piramidi-la-serie-di.html
Buon ponte
Vivy
Lo addocchiato in libreria per la copertina, che mi attira, però ancora non lo preso. Non conosco l'autore, in effetti, anche se ho sentito pareri discordanti: chi lo ama e chi lo detesta, senza via di mezzo! Chissà se mi piacerebbe...proverei però da un altro titolo, visto il tuo post di oggi.
Io torno a partecipare a questo appuntamento con letture di classici in versione illustrata per bambini: Iliade, Odissea, Eneide,Miti Greci e Re Artù !
https://mammavvocato.blogspot.it/2018/04/le-letture-del-ricciolino-biondo-i.html
Mmmm, non l'ho letto ma altre amiche che lo hanno fatto non me ne hanno parlato bene. Anche loro concordano sul fatto della pesantezza...
Oggi invece vi lascio con un romanzo italiano della scrittrice Antonella Zucchini:
https://datemiunam.it/tutto-il-resto-vien-da-se-di-antonella-zucchini/
Lo conoscete?
Vi auguro un buon fine settimana lungo ;)
Libro a me del tutto sconosciuto e che, dopo aver letto il tuo pensiero in merito, credo che resterà tale. Io propongo un classico, con una simpatica protagonista che mi ha commossa, emozionata ed anche divertita: http://libri-stefania.blogspot.it/2018/04/anna-dai-capelli-rossi-l-m-montgomery.html
grazie paola del tuo consiglio, penso anche io di non leggere questo libro. da parte mia vi consiglio uno degli ultimi titoli di un famoso scrittore per bambini geronimo stilton "MEZZANOTTE DA BRIVIDO A CASTELTESCHIO". buona lettura a tutti voi e ai vostri bimbi. ciaooooooooooooo