Questo venerdi’ vi parlo di un libro per ragazzi, l’ultimo entrato in casa P. : “Young Samurai. La via del guerriero”.
E’ una serie che prende molto i ragazzi di qui e cosi’ non poteva che arrivare anche a casa nostra sotto forma di regalo di compleanno.
Un testo ben scritto e abbastanza impegnativo, visto le sue 400 pagine. La storia è molto intrigante: Jack, dopo che il padre viene ucciso da un ninja, viene adottato da un samurai e inizia il suo cammino sulla Via del Guerriero, in cui dovrà eccellere nelle arti samurai, quali l’arco, la spada, la lotta e la meditazione. Riuscirà nel suo intento e a difendere il prezioso diario che è costato la vita al padre?
Un libro che consiglio di cuore e che vi lascerà incollati alle pagine fino alla fine.
Young Samurai. La via del guerriero di Chris Bradford
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Colorare non è solo un passatempo. È un'attività che aiuta i più piccoli a sviluppare…
Il periodo natalizio è il momento perfetto per scoprire libri che ci trasportano in mondi…
Se state cercando un’attività che unisca il divertimento con l’allenamento della concentrazione e dell’attenzione, il…
Benvenuti in un mondo di lettura, magia e creatività! Oggi voglio parlarvi Tidemagic, la ladra…
Con l'arrivo di dicembre, le giornate si riempiono di luci, il profumo di biscotti invade…
Oggi vi presentiamo un progetto educativo pensato per avvicinare i bambini al meraviglioso mondo delle…
View Comments
Oggi vi propongo un libro per bambini utile e divertente:
http://www.blogfamily.it/34186_genialmente-48-sfide-per-scoprire-il-genio-che-e-in-te/
Ciao, il tuo suggerimento di oggi mi sembra molto interessante. Mi è del tutto nuovo questo titolo ma ne prendo nota. Io propongo un classico che mi ha lasciato l'amaro in bocca, forse non sono riuscita a capirlo come avrei dovuto: http://libri-stefania.blogspot.com/2018/07/il-signore-delle-mosche-w-golding.html
Se qualcuno l'avesse letto mi faccia sapere...
E buone letture a tutte voi... ovviamente, buona estate!
Ciao!
Oggi Margherita parla dell'ormai mitico esordio giallo di Agatha Christie: https://bimbifeliciacasa.blogspot.com/2018/07/i-libri-di-margherita-poirot-styles.html
Ciao Paola, anche io oggi parlo di un libro letto assieme ai miei figli, che in verità avevo già letto, ma del quale non mi stanco mai. Ha venti anni ma è già un classico.
http://mammasenzarete.blogspot.com/2018/07/leggiamolo-insieme-harry-potter-e-la.html
Wow...va bene anche per gli adulti, in attesa che il ricciolino cresca ancora un po' per gustarselo?!? Sono certa che a lui, amante di moschettieri, pirati, ninja e guerrieri antichi, piacerebbe ma sei anni sono un po' pochini per un libro così, ancora. Lo terrò presente per il futuro!
Io oggi arrivo in extremis con suggerimenti di "lettura" per piccolissimi: libri tattili vivaci e teneri che piacciono tanto ai miei gemelli!
https://mammavvocato.blogspot.com/2018/07/le-letture-dei-gemelli-librii-tattili.html
Noi siamo in ritardissimo, ma ci teniamo a partecipare con i nostri libri sulle antiche civiltà precolombiane per bambini....Inca, Maya e Atzechi.
https://www.lalunadicarta.com/2018/07/libri-bambini-civilta-precolombiane-maya-atzechi-inca.html
Buona lettura a tutti
Ops Paola ieri ho pubblicato ma non ho condiviso, scusa il ritardo! Ecco il link al ns libro di Leo lionni: https://tazze-spaiate.blogspot.com/2018/07/un-colore-tutto-mio-leo-lionni.html