In questo Venerdi’ del libro, ultimo prima delle vacanze, non poteva che essere un giallo, ma un giallo un po’ particolare che vede come protagonista un’allegra ed arzilla vecchietta bavarese venuta in Sicilia con lo scopo di dimenticare i suoi dispiaceri e che si cala con piacere nel ruolo di detective.
Dopo il primo libro dedicato a questa particolare vecchietta, ovvero a Zia Poldi , anche in questa nuova avventura la nostra eroina sarà coinvolta suo malgrado in un caso di omicidio e le sue indagini risulteranno preziosissime.
Un giallo che fa sorridere. Eccentrico e scapestrato proprio come la sua protagonista. Ve lo consiglio di cuore sia se vi piace il genere sia se volete godervi una lettura piacevole.
Il mistero del Gattopardo di Mario Giordano
O ti fai venire le rughe d’espressione e ti rovini lo smalto dentale a forza di digrignare i denti. O dici “Namasté”, accetti la situazione e prendi la vita cosi’ come viene.
Vi auguro delle splendide vacanze piene di letture, di sole e di relax. Il venerdi’ del libro tornerà a metà agosto con nuovi titoli e nuovi suggerimenti.
Ora aspetto i vostri! Eccoli:
- Blogfamily
- Supermamma
- Studiamando liberamente
- Il diario di Murasaki
- Mammavvocato
- Mamma senza rete
- Caralilli
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
8 commenti
Ciao care oggi propongo un libro dedicato alle mamme freelance, non è sempre facile ma si può fare…
http://www.blogfamily.it/34180_mamme-con-la-partita-iva/
Finalmente i nostri figli hanno un po’ di tempo e possono trascorrerlo a leggere (non solo davanti a videogiochi, cellulari etc…) in questo post troverete l’elenco dei libri che hanno già letto i miei ragazzi fino ad ora.
http://super-mamme.it/2018/07/20/libri-letto-miei-figli-nel-2018/
Ciao e buone vacanze!
Oggi Mariangela parla di un altro libro sulla ginnastica artistica:https://bimbifeliciacasa.blogspot.com/2018/07/i-libri-di-mariangela-fate.html
Se non ricordo male zia Poldi era già stata citata sul Venerdì del Libro, e penso sia giunto il momento di assaggiarla.
Quanto a me, presento anch’io un giallo anomalo, almeno secondo i canoni più classici, ma la lettura è assai piacevole:
https://ildiariodimurasaki.blogspot.com/2018/07/precious-ramotswe-detective.html
nooooo! Come farò quindici giorni senza il venerd’ del libro?!? Però tutti si meritano le vacanze!
Io oggi consiglio, in nome del ricciolino, una serie di avventurosi romanzi sui pirati, adatta dai sei anni:
https://mammavvocato.blogspot.com/2018/07/le-letture-del-ricciolino-biondo.html
Anche io in tema di gialli, e siccome è estate, un salto in Sicilia ci sta tutto. Con Montalbano, impegnato in un’indagine che lo vede “turlupinato” da due donne
http://mammasenzarete.blogspot.com/2018/07/altri-casi-per-il-commissario_20.html?m=1
Arrivo quasi allo scadere del tempo… ma ci tenevo prima che il VdL andasse in vacanza a postare la recensione di un romanzo noir che mi ha coinvolto molto e che mi è piaciuto davvero, di un autore (Massimiliano Riccardi) che è anche un bogger:
http://caralilli.blogspot.com/2018/07/venerdi-del-libro-274-joshua_20.html
Buone vacanze Paola e un bacio a tutte 🙂
Questa sera ci sarà l’eclissi di Luna, e sarà un evento magico. Penso che guardare il cielo insieme ai nostri figli è un regalo che dovremmo farci tutti più spesso.
Per oggi noi vi lasciamo con due libri su stelle, pianeti e costellazioni per bambini di diverse età!
guardare il cielo insieme ai nostri figli è un regalo che dovremmo farci tutti più spesso.
Buona eclissi