Qui a Zurigo dove abitiamo abbiamo la fortuna di essere immersi nella natura, con boschi ovunque. Le gite e le passeggiate sono frequentissime e anche la scuola le organizza con tanto di pic nic e falo’.
Per rendere le nostre gite piu’ divertenti avevo già creato la tabella degli esploratori, oggi vi propongo qualcosa di diverso: una caccia al tesoro nella natura in versione autunnale.
Ho creato un libretto che accompagnerà i piccoli e i grandi esploratori nelle loro avventure nella natura. Una volta stampato ed assemblato, non resterà che fare una bella passeggiate e segnare cio’ che si riesce a trovare. Potete anche lanciare una bella sfida: vincerà chi , o la squadra che, riuscirà a trovare il maggior numero di elementi indicati nel libro.
Come creare il libretto:
Stampate il file che trovate qui sotto e ritagliate i vari fogli seguendo i contorni. Avrete 1 copertina e 1 foglii con gli elementi da cercare segnare. Incollate il foglio e la copertina tra loro seguendo il rettangolo a sinistra. Il vostro libretto è pronto da essere usato!
Qui trovate il libretto da stampare ed assemblare
SCOPRI ANCHE…
- Il libretto dell’alfabeto d’autunno
- Le carte del mondo in stile Montessori
- A caccia di forme
- Il gioco per imparare destra e sinistra
- 6 idee prese in rete per creare con le pigne
- Il puzzle rotante per imparare ga go ghi ghe
- I libretti delle vocali
- Il domino delle sillabe
- Il gioco delle frasi per allenarsi a leggere
Post di Paola Misesti