Per questo Avvento mi sono ripromessa di leggere non solo romanzi, ma anche qualche saggio che mi possa essere di ispirazione e motivazione.
Un’amica mi ha suggerito i libri di Alan Cohen. Dato che ne ha scritti parecchi, ho scelto “Tutto il bello che c’è. Il miracolo della semplicità”: catturata soprattutto dal titolo.
L’autore mostra con umorismo e parole piene di calore un cammino spirituale fatto di semplicità e di esperienze quotidiane che ci fanno scoprire la bellezza e l’amore nelle piccole cose.
Si parla di gratitudine, ma anche di azione, di trasformare le nostre debolezze di punti di forza, di scelte, di semplicità e di intuito.
Un libro che si legge in un fiato. Perfetto per prepararsi al Natale.
Un consiglio: aratevi di matita che troverete molto da sottolineare!
Tutto il bello che c’è di Alan Cohen
Non possiamo permetterci di usare il passato come riferimento per il futuro. La nostra storia non è il nostro destino. Quando subiamo il fascino di cio’ che è stato, perdiamo di vista cio’ che è e cio’ che potrebbe essere. Se paragoniamo il presente di adesso con il passato di allora, non vediamo chiaramente nessuno dei due.
Non mi resta che augurarvi buon fine settimane pieno di letture interessanti e piacevoli.
Ecco i vostri preziosi suggerimenti di questa settimana:
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Colorare non è solo un passatempo. È un'attività che aiuta i più piccoli a sviluppare…
Il periodo natalizio è il momento perfetto per scoprire libri che ci trasportano in mondi…
Se state cercando un’attività che unisca il divertimento con l’allenamento della concentrazione e dell’attenzione, il…
Benvenuti in un mondo di lettura, magia e creatività! Oggi voglio parlarvi Tidemagic, la ladra…
Con l'arrivo di dicembre, le giornate si riempiono di luci, il profumo di biscotti invade…
Oggi vi presentiamo un progetto educativo pensato per avvicinare i bambini al meraviglioso mondo delle…
View Comments
Bello il tuo consiglio! Lo leggerò di sicuro perché ho proprio bisogno di un libro così.
Il mio libro di oggi invece è " Parlami di battaglie, di te e di elefanti" di Mathias Enard, protagonista Michelangelo alla corte del sultano di Costantinopoli. https://iquasimontanari.blogspot.com/2018/11/vdl-parlami-di-battaglie-di-re-e-di.html?m=1
Ciao Grazie non conosco questo autore lo cercherò, anche io a dicembre cerco libri motivanti, forse perché il freddo non aiuta, grazie!
La mia proposta di oggi è: Cosa farebbe Frida Kahlo, dedicato soprattutto alle bambine e ragazze che devono trovare se stesse in questo matto mondo.
https://www.blogfamily.it/34652_cosa-farebbe-frida-kahlo/
Sempre alla ricerca della felicità, magari questa sarà la volta giusta...
https://super-mamme.it/2018/11/30/la-felicita-arriva-quando-scegli-di-cambiare-vita/
Per i nostri laboratori autunnali abbiamo scelto Kandinsky, ed è stato un vero successo. Prima di approfondire la sua arte, ci siamo persi nel suo mondo grazie al libro: I maestri dell'arte Wassily Kandinsky!
https://www.lalunadicarta.com/2018/11/laboratori-darte-per-bambini-kandinsky.html
Buon fine settimana
Questa settimana ho scritto dell’ultimo romanzo di Musso. http://www.mammeneldeserto.com/2018/11/30/la-ragazza-e-la-notte/
Una lettura positiva, quella che suggerisci, che non può che far bene. Io, invece, oggi propongo Camilleri: http://libri-stefania.blogspot.com/2018/11/il-tailleur-grigio-camilleri-venerdi.html
Buon venerdì e buone letture
Ciao! Margherita oggi recensisce un romanzo di Niccolò Ammaniti: https://bimbifeliciacasa.blogspot.com/2018/11/i-libri-di-margherita-io-e-te.html
Davvero interessante! Io vi propongo un albo per bambini curiosi in cui aguzzare la vista e cercare l'orsetto perduto: https://tazze-spaiate.blogspot.com/2018/11/una-canzone-da-orsi-benjamin-chaud.html