Le avventure della detective/ghostwriter Vani Sarca sono per me ormai un appuntamento fisso. Prenoto il libro in anticipo ed appena esce lo divoro in pochi giorni. Una vera e propria dipendenza (ho già prenotato il prossimo!).
L’ultimo romanzo di Alice Basso, Un caso speciale per la ghostwriter, è uscito in primavera e non è sfuggito a questo rito ormai consolidato.
Come tutti gli altri libri mi è piaciuto e mi ha divertito parecchio.
Ritroviamo tutti i personaggi conosciuti fin qui: naturalmente Vani, il mitico commissario Berganza, lo scrittore sciupafemmine Riccardo, la svampita sorella Lara, il burbero editore Enrico Fuschi…
E’ proprio da lui che prende il via la storia: è sparito e nessuno sa dove sia. Vani, il commissario e una banda di amici preoccupati si mette in moto nel tentativo di ritrovarlo, possibilmente vivo.
Un libro pieno di colpi di scena, di ironia e di suspense e quando tutto sembra risolto, il libro riprende ritmo.
Insomma un romanzo che consiglio di cuore, anche se è necessario leggersi la serie per capirlo e gustarlo appieno. Attenti pero’: crea dipendenza!
Un caso speciale per la ghostwriter di Alice Basso
Le cose cambiano. Le storie finiscono. Altre storie iniziano. E ci vuole coraggio per affrontare tutto questo. Questo grande romanzo d’avventura che è la vita. Che lo vogliamo o meno. Ma è bellissimo.
Non mi resta che augurarvi un buon weekend pieno di interessanti e piacevoli letture!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
7 commenti
Anche io adoro Vani Sarca questo libro non ho avuto ancora il tempo di leggerlo ma è nella mia lista ovviamente. Invece io ho letto il libro diventa chi sei dedicato a tutte le persone che come me sono dei multipotenziali e non sanno come convogliare in modo produttivo le loro energie:
https://www.blogfamily.it/35700_diventa-chi-sei-di-emilie-wapnick/
I due protagonisti e amici, di questo romanzo d’amore, quando hanno 25 anni si fanno una promessa: “se entro i 30 anni saranno da soli si sposeranno tra di loro.”
Vediamo che succede davvero…
https://www.super-mamme.it/2019/06/14/dream-patto-d-amore/
Sai che con me sfondi una porta aperta perché adoro questa scrittrice!
Oggi vi lascio in compagnia di un’altra scrittrice italiana, Simona Sparaco:
https://datemiunam.it/nel-silenzio-delle-nostre-parole-di-simona-sparaco-recensione/
Buon fine settimana!
Vani Sarca è un must, e per leggere quest’ultimo romanzo aspetto soltanto che diventi finalmente disponibile in biblioteca. Ed è verissimo che dà dipendenza!
Io questa settimana partecipo con il romanzo di una delle madri del romanzo inglese, che solo da pochi anni è disponibile in libreria: Evelina, di Fanny Burney.
https://ildiariodimurasaki.blogspot.com/2019/06/evelina-fanny-burney.html
Senza aver primaetto il tuo post, sono passata per vedere cosa consigliavi e lasciare il link al mio post per il venerdì delle letture e… Sorpresa! Scrivi anche tu di Alice Basso! http://mammavvocato.blogspot.com/2019/06/le-letture-di-mamma-avvocato-gli-ultimi.html
Infatti io consiglio “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” ma anche Joel Dicker, con “Gli ultimi giorni dei nostri padri
Sai che non ho mai letto niente di questa autrice? Recuperero ‘!
Questa settimana vi propongo un libro per bambini non nuovo per questo appuntamento ma lo ripropongo con piacere: https://tazze-spaiate.blogspot.com/2019/06/la-mamma-ha-un-bambino-nella-pancia.htm