Jon Kabat-Zinn è un medico statunitense, fondatore della Clinica per la riduzione dello stress nonchè autore di libri e saggi legati al tema del benessere.
Ho letto “Vivere momento per momento” tanti anni fa e mi era piaciuto molto. L’ho ripreso in mano da poco, rimettendo in ordine la libreria. La rilettura è stata piacevole e ho approfondito concetti a cui all’epoca avevo dato poca importanza.
Un testo davvero interessante e ricco di riflessioni, soprattutto legate all’iterazione tra mente e corpo. Non mancano inoltre esercizi pratici.
Il libro di oggi quindi è…
Vivere momento per momento di Jon Kabat-Zinn
In questo libro studieremo l’arte di abbracciare l’intera catastrofe. Vogliamo impararla affinchè le tempeste della vita, invece di toglierci forza e speranza, ci insegnano a vivere, a crescere a guarire, in questo mondo fluido, mutevole e a volte doloroso.
Non mi resta che augurarvi un fresco fine settimana, pieno di piacevoli letture!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
5 commenti
Bel suggerimento che mi sarà sicuramente utile.
Oggi invece vi lascio un libro della bravissima Ilaria Tuti:
https://datemiunam.it/ninfa-dormiente-di-ilaria-tuti/
Buon fine settimana!
Devo ammettere che non sono una grande amante di questo genere di libri, pero’ alcuni sono utili per riflettere sulle nostre scelte e correggere il tiro.
Io oggi consiglio un romanzo: https://mammavvocato.blogspot.com/2019/07/le-letture-di-mamma-avvocato-dentro.html
Una storia di amore e amicizia ambientato tra le montagne valdostante all’epoca della Grande Guerra, che ho molto apprezzato.
Buone letture!
Buongiorno ragazze con questo caldo vi propongo una lettera divertente, magari da gustare sotto l’ombrellone:
https://www.blogfamily.it/35689_il-principe-svedese/
Ci si può innamorare guardandosi semplicemente dalla finestra, per i protagonisti di questo romanzo sembra proprio di sì :
https://www.super-mamme.it/2019/07/05/through-the-window-serie-forbidden-love-vol-1/
Benritrovata ^_^
Questa settimana partecipo con una lettura perfetta per l’estate, ma anche per il momento che stiamo attraversando: ricordi scolastici dei tempi del fascismo, scritti da una ragazza di buona famiglia:
https://ildiariodimurasaki.blogspot.com/2019/07/terza-liceo-1939-marcella-olschki.html