Ho letto parecchi libri di Sophie Kinsella e, tra alti e bassi, li ho sempre apprezzati per la loro vivacità e la loro leggerezza. Quando ho bisogno di un libro rilassante, so di andare sul sicuro!
“La mia vita non proprio perfetta” mi ha pero’ un po’ deluso. Malgrado la scrittura sia allegra, fluida e piacevole la storia è un po’ lenta e a tratti ovvia. Mi sono piaciute molto le riflessioni sul mondo dell’apparenza proprio dei social media, in cui le persone mostrano una vita non reale solo per il desiderio di farsi apprezzare.
Un libro che si fa leggere, ma che non mi ha convito totalmente.
“La mia vita non proprio perfetta” di Sophie Kinsella
Prendi il tuo futuro nelle tue mani. Fallo succedere. La vita è un libro da colorare, ma i pennarelli li hai tu.
Non mi resta che augurarvi un meraviglioso fine settimana, pieno di piacevoli letture!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misest
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
Se siete alla ricerca di un’attività divertente che alleni la concentrazione e l’attenzione, il Gioco…
Spesso i bambini si chiedono perché i numeri siano così importanti. Come possiamo, da educatori…
View Comments
Ciao Paola anche io adoro Sophie kinsella, questo libro come dici tu non è il migliore di quelli scritti da lei, probabilmente anche perché nessuno riuscirà ad imitare la simpatia della d
Protagonista dei libri I Love Shopping.
Oggi propongo :
Amami catch the milioner.
Io ho letto questo libro che sono tre insieme ma potete anche acquistarli singolarmente.
È la storia di questo programma TV Cattura Il Milionario, in cui appunto degli uomini ricchissimi si mettono in palio per trovare la donna della loro vita...
https://www.blogfamily.it/35733_amami-catch-the-milioner/
L’adolescenza è un periodo della vita dei nostri figli che mi ha sempre fatto paura, forse perché è il momento in cui dobbiamo allentare il controllo, cosa in cui come mamma chioccia non sono molto brava, per questo leggo libri che mi diano la forza e il coraggio di farlo.
https://www.super-mamme.it/2019/07/19/diamoci-una-regolata/
Ciao, in completa antitesi con il libro che hai scelto, la mia proposta di oggi:
https://datemiunam.it/addio-fantasmi-di-nadia-terranova/
Lo conoscete?
Io invece lo avevo trovato molto acuto e attuale e mi era quindi piaciuto molto.
Oggi consiglio un romanzo d'amore molto estivo e l'ultimo libro di Alessia Gazzola dedicato ad Alice Allevi, il medioc legale che l'ha resa famosa: https://mammavvocato.blogspot.com/2019/07/le-letture-di-mamma-avvocato-il-ladro.html
Dopo anni dalla sua pubblicazione e dal suo successo arrivo anche io con il libro più famoso di Zafón. Meglio tardi che mai...
https://mammasenzarete.blogspot.com/2019/07/lombra-del-vento.html?m=1
Ciao a tutte!
Oggi Margherita recensisce un libro di Alberto Angela dedicato a Cleopatra: https://bimbifeliciacasa.blogspot.com/2019/07/i-libri-di-margherita-cleopatra.html