PF ultimamente si è appassionato ai libri di Dan Brown e cosi’ sono ricomparsi in giro per casa “Il codice da vinci”, “Inferno” e “Angeli e demoni”.
Presa da questa sua passione, ho deciso di leggere un romanzo di questo autore che non avevo ancora preso in mano, malgrado sia stato scritto nel 2001: La verità del ghiaccio.
Si tratta di un thriller che vede come protagonista non il famoso Robert Langdom, ma Rachel Sexton, figlia di un senatore in carica per le presidenziali, che lavora per un’importante agenzia governativa.
Un meteorite è stato rinvenuto dalla NASA sulla banchisa artica e conterrebbe le prove della vita extraterrestre. Rachel e un gruppo di scienziati indipendenti sono sul posto per accertarne l’autenticità.
Gli interessi in gioco sono molti: il ritrovamento avviene infatti a pochi mesi dalle elezioni presidenziali e potrebbe diventare un arma nelle mani del presidente in carica o del suo rivale, se questo risultasse un falso.
Le cose si complicano per Rachel quando entra in gioco una squadra di killer pronta ad uccidere per nascondere qualche mistero legato al ritrovamento.
Cosa succederà? Non resta che immergersi nella lettura che risulta come sempre avvincente fin dalle prime battute.
La verità del ghiaccio di Dan Brown
Nei momenti difficili la cosa piu’ importante è la sincerità, senza badare alla forma
Non mi resta che augurarvi uno splendido weekend ricco di piacevoli letture.
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina.
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
7 commenti
Ciao, questo libro l’ho letto anch’io, ma avevo la Tata piccolissima e glielo leggevo ad alta voce come sonnifero … ergo non me lo ricordo proprio benissimo :-)) Comunque mi ricordava, per la tematica, Il senso di Smilla per la neve che avevo amato molto. Oggi vi parlo di un romanzo del genere young adults che comunque ha il suo perché https://iquasimontanari.blogspot.com/2019/10/vdl-i-nostri-cuori-chimici-krystal.html?m=1
Un libro tutto al femminile oggi, che personalmente credo valga la pena leggere: Morgana di Michela Murgia e Chiara Tagliaferri.
https://lavitaamodomio.wordpress.com/2019/10/18/morgana-venerdi-del-libro/
Buon weekend e buona lettura!
Buongiorno ragazze.
Questo libro è la storia d’amore tra due ragazzi che sono molto concentrati sul lavoro e pensano di non avere tempo per l’amore ma non per forza l’amore, deve essere un ostacolo alla realizzazione di sé:
https://www.blogfamily.it/35964_number-8after-match-di-alessia-d-ambrosio/
Jennifer Probst è un’autrice che mi piace molto, i suoi libri sono davvero particolari, soprattutto questo che ripercorre la storia di Wolfe che ha avuto un’infanzia veramente difficile, segnata da abusi e violenze. Questo è un tema, la sicurezza dei bambini che è molto caro:
https://www.super-mamme.it/2019/10/18/jennifer-probst-trovando-te-cuori-solitari-3/
https://www.super-mamme.it/2019/10/18/jennifer-probst-trovando-te-cuori-solitari-3/
Ho letto il romenzo di cui scrivi ma non ne ho nessun ricordo particolare. Forse non mi era piaciuto molto, perchè “Il Codice Da Vinci” ed “Inferno”, invece, li ricordo.
Chissà.
Io oggi consiglio un romanzo preso in biblioteca per caso e che si è rivelato molto bello e ben scritto: “November Road” di Lou Berny. Molto consigliato!
https://mammavvocato.blogspot.com/2019/10/le-letture-di-mamma-avvocato-november.html
L’ho letto tempo fa ma ad oggi è il romanzo di San Brown che mi è piaciuto meno.
Io vi consiglio un bel libro per bambini con protagonista un orso che deve rimediare ai danni che ha provocato: https://tazze-spaiate.blogspot.com/2019/10/lorso-con-la-spada.html
Un autore che conosco ma questo titolo non l’ho letto.
Io propongo una lettura che onestamente mi ha lasciata un po’ perplessa ma su cui mi piacerebbe confrontarmi… chissà che qualcuno non l’abbia letto ed abbia avuto maggior feeling di quanto non ne ho avuto io?!
http://libri-stefania.blogspot.com/2019/10/la-paura-della-coccinella-g-tortorella.html