Di Emilio Martini avevo già recensito ” Invito a Capri con delitto” e, dato che mi era particolarmente piaciuto, ho deciso di leggermi tutta la serie che ha come protagonista il commissario Bertè.
In questo romanzo il commissario è alle prese con uno strano omicidio, che pur essendosi compiuto in un spiaggia affollata ed in pieno giorno non ha nessun testimone.
L’intreccio è ben costruito e fino all’ultimo non sono riuscita a capire chi fosse il colpevole, malgrado ci fossero qua e là degli indizi che, con il senno di poi, potevano portarmi sulla strada giusta.
Sto già divorando gli altri libri della serie perchè non solo mi sono affezionata ai protagonisti, ma anche e soprattutto per lo stile dell’autore.
Consigliatissimo!
La regina del catrame di Emilio Martini
La nonna gli aveva lasciato in eredità la convinzione che nella vita esiste anche un pizzico di surreale, qualcosa di magico e misterioso. Questo assunto lottava con la sua parte lombarda e concreta, ma spesso gli era venuto in soccorso nel suo lavoro, facendogli vedere là dove l’occhio degli altri non arriva.
Vi auguro uno meraviglioso fine settimana e piacevoli letture.
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina.
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
Il 20 novembre si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Bambine e dei Bambini, un'occasione importante per…
Nel cuore di Shelwich, un villaggio avvolto da nebbie e segreti, la magia scorre potente…
Con l’arrivo di Novembre, le giornate si fanno più corte e l’atmosfera si riempie di…
Nel cuore di un villaggio nebbioso e immerso nei misteri come Shelwich, la magia scorre…
Per festeggiare Halloween in modo divertente e educativo, vi propongo un’attività divertente e stimolante che…
Con Halloween alle porte, cosa c’è di meglio di un’attività creativa per decorare casa e…
View Comments
Ritorno dopo un po', forte di una lettura inattesa e non programmata, ma che mi è piaciuta davvero tantissimo e che sta-consiglio se interessati dal genere:https://lavitaamodomio.wordpress.com/2020/01/10/tutto-questo-ti-daro-venerdi-del-libro/
Buone letture e buon weekend!
Io invece arrivo con un classico dei classici, uno di quelli che abbiamo letto e riletto un po' tutte, qui:
https://ildiariodimurasaki.blogspot.com/2020/01/cime-tempestose-emily-bronte.html
Ben tornate dalle vacanze ragazze, oggi propongo un libro ironico che mi ha fatto anche molto riflettere, l'autrice è americana ma mi sono ritrovata nei suoi stessi problemi. Come si dice... ogni mondo è paese:
https://www.blogfamily.it/36514_come-non-odiare-tuo-marito-dopo-i-figli/
Come educare i figli allo sviluppo delle relazioni sociali nell’era digitale.
Ormai l'educazione dei figli non può prescindere dal l'educazione digitale, questo libro ci insegna come fare:
https://www.super-mamme.it/2020/01/10/generazione-touch/