ColorkKid ci ha fatto provare il suo dado dello yoga ed eccoci quindi alle prese con una nuova avventura!
Siamo partite col colorare il dado e devo dire che qualcuno si è molto impegnato anche a ritagliarlo!
Un po’ di colla e via sul tappetino a rifare le posizioni…
A differenza del libro “Colorare lo yoga degli animali” sempre di ColorKid il dado è più imprevedibile e non si sa mai cosa esce. Una sorpresa ogni volta!
Inoltre il dado è leggero e dinamico e si presta a vari tiri in diverse direzioni.
Se lo volete più resistente basta incollare il modello su del cartoncino.
Lo trovate da stampare gratuitamente sul sito di ColorKid!
Qui trovate la spiegazione su come costruirlo e utilizzarlo.
Stimolate dal dado, abbiamo poi proseguito con le posizioni/animali che ci piacevano di più, prese questa volta dal libro di Colorkid, finendo col fare le capriole!
Per finire e rilassarci un po’ abbiamo scaricato anche qualche SCHEDE PER BAMBINI sempre di ColorKid, che sono disponibili gratuitamente sul loro sito.
Fra queste, tutte molto carine, c’è anche un “MANDALA” e così ho preso l’occasione per introdurre un nuovo termine e parlare dell’associazione che si fa tra il colore verde e la calma/tranquillità.
Alla fine della nostra “sessione” di yoga ho consultato in rete il “BIMBinYOGA” di Didi A’nanda Paramita, un libro davvero interessante, anche per le mamme in attesa.
Mi ha dato altre idee su come vivere in modo diverso e ampliare il momento di yoga con la mia piccolina.
Tra le varie proposte anche quella di creare una “borsa magica” con “gli amici dello yoga” come una candela, un cuscino, dell’incenso, dei peluche, il dado dello yoga… atti a creare un’atmosfera rilassante e adatta alla pratica.
Così ho deciso di inserire una sorpresa ogni tanto nella nostra esperienza yoga. Oggi ho introdotto due nuove elementi: il dado yoga e il mandala.
La prossima volta, chissà!
Non mi resta che augurarvi buon “momento yoga”!