Il gioco della lettura: speciale Halloween

Con la fine di ottobre, è tempo di rendere il “gioco della lettura” ancora più spaventoso e avvincente, perfetto per Halloween!

Ho messo insieme 12 proposte uniche, un po’ paurose e molto divertenti che hanno a che fare con racconti spettrali e l’atmosfera misteriosa di questa festa: da storie da leggere sotto la luna piena a canzoni paurose da scrivere . Non mancano nemmeno attività come leggere mangiando una mela o affrontare racconti di fantasmi! Insomma, troverete qualcosa per tutti i gusti !

Ecco il bello del Gioco:

🎃 Nessuna Pressione: I bambini possono scegliere di partecipare solo alle attività che trovano più emozionanti.

🎃 Momenti di Condivisione: Queste attività possono essere un fantastico spunto di lettura da condividere, perfetto per coinvolgere i più piccoli o l’intera famiglia in momenti di paura e divertimento!

🎃 Da scheda a gioco: La scheda si può trasformare in tanti foglietti da estrarre a sorte, per rendere il tutto un gioco misterioso e avvincente.

Ogni suggerimento che trovate nella scheda è pensato per stimolare la curiosità e l’entusiasmo dei bambini, rendendo ogni momento di lettura speciale e “da brividi”!

Alcune Proposte che troverete nella scheda sono:

🎃 Leggere un racconto su un gatto nero. 

🎃 Scrivere una filastrocca su Halloween

🎃 Leggere una storia cavalcando una scopa

Quali saranno gli altri? Scoprilo insieme a noi!

🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃

Trovi la scheda da stampare qui

🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃

Altre idee prese in rete:

🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃🎃

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE…

Se siete in cerca di  libri per Halloween, li potete trovare nella mia bacheca di Amazon dedicata proprio a questo tema. Nelle altre bacheche troverete i miei consigli d’acquisto su libri, materiali e strumenti didattici.

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *