Questo Venerdi’ vi presento l’ultimo libro di Ruth Rendell che ho letto che non solo è stato quello che mi è piaciuto di piu’, ma anche quello che mi ha angosciato maggiormente.
Magistralmente scritto come i precedenti, questo libro ha una particolarità: la storia è scritta partendo dal punto di vista dell’assassino.
Dato che non si puo’ fare a meno di parteggiare per lui, l’ansia per ogni intoppo, per ogni errore, per ogni indizio che lo accusano rende la lettura davvero intrigante e lievemente ansiogena.
Non vi svelo il finale, ma sappiate che fino alle ultime pagine rimarrete con il fiato sospeso.
Il libro di oggi è quindi…
Rebus per un funerale – Ruth Rendell
Ma perchè non potevano venire a un accomodamento amichevole come persone ragionevoli? Perchè non erano persone ragionevoli, pernso’ Vera, cominciando a rigovernare.
Ora non mi resta che aspettare i vostri consigli! Eccoli:
- Blogfamily
- Madrecreativa
- Supermamma
- Piccoli bimbi crescono
- Il mondo di Ci
- Il gufo sul como’
- Creandoimparo
- Goccedaria
- L’officinadellefavole
- Mammeneldeserto
- Creativitä e chiacchiere
- Iomemestessa
- Tazze-spaiate
- Mammavvocato
- Iquasimontanari
- Tutto per tutti
Buon fine settimana!
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Nella foto:
- Rebus per un funerale – Ruth Rendell
- Post it IKEA
- Penna stilografica Iridium Point Kendo
Post di Paola Misesti
19 commenti
Chi di noi non ha letto il piccolo principe oppure Pinocchio? La casa editrice Erickson per avvicinare i nostri figli ai grandi classici ha creato dei libri che sono anche interattivi; c’è il codice QR per ascoltare il capitolo e anche un codice numerico per ascoltare l’audio libro, in più alla fine tanti esercizi divertenti da realizzare :
http://www.blogfamily.it/23459_il-piccolo-principe/
Oggi un classico della letteratura per bambini: “C’è un mostrino nel taschino!” http://www.madrecreativa.it/2015/10/c-un-mostrino-nel-taschino.html
Buon fine settimana!
Cerco sempre nuovi spunti per aiutare mio figlio nello studio dell’italiano, in questo I libri della Erickson sono sempre i migliori; semplici ma allo stesso tempo efficaci :
http://super-mamme.it/2015/10/09/grammatica-primitiva/
Ciao!
Margherita oggi propone un racconto di Emile Zola: http://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2015/10/i-libri-di-margherita-il-paradiso-dei.html
Anche questa volta passo (mi basta l’attualità per angosciarmi :/ )
Dopo aver parlato di dinosauri oggi parlo di Lupi, anzi di bambine che mangiano lupi :-O Venite a scoprire perché… http://ilmondodici.blogspot.it/2015/10/libri-la-bambina-che-mangiava-i-lupi.html
Una meravigliosa storia di Vivian Lamarque, che come sempre ci spinge a metterci nei panni degli altri prima di giudicare.
Se vi incuriosisce e siete in zona la leggerò al MIVEG questo week end!
Buon fine settimana!
Ciao! Complimenti per questa bellissima iniziativa, mi piace molto e, se non e’ un problema, mi piacerebbe essere dei vostri stavolta. Ho scritto un post sul mio blog e inserito il tuo link…ti lascio il mio:
http://3gufettisulcomo.blogspot.it/2015/10/il-gufo-con-gli-occhiali-per-sempre.html
Se ci sono altre istruzioni da seguire ti prego di farmelo sapere!
Grazie mille!
Per noi oggi un libricino dalla storia simpatica e divertente, in clima natalizio.
http://creandoimparo.blogspot.it/
Noi oggi ci dedichiamo alla biblioteca del piccolo Lorenzo e in particolare ai suoi tre libri preferiti di questo periodo: http://www.goccedaria.it/item/la-biblioteca-delle-birbe-ottobre-2015.html
Cara Paola troppa tensione per i miei gusti!!! Oggi vi propongo un libro per adulti ma dal titolo fuorviante http://officinadellefavole.blogspot.it/2015/10/favole-per-bambini-molto-stanchi-vdl.html
Baci a tutti.
Silvia
Mi hai incuriosita parecchio! Vado a cercarlo!
Questa settimana anche noi siamo all’insegna del giallo, anche se tranquillo e al profumo di Italia.
http://www.mammeneldeserto.com/blog/2015/10/09/delitti-al-profumo-di-basilico/
Uau! Mi ispira moltissimo la tua proposta!!! Io oggi propongo dei libri illustrati per bambini sull’alimentazione… http://aperitiviamo.blogspot.it/2015/10/non-voglio-mangiare.html
Dopo un secolo, con un poliziesco pure io: Pista nera, Antonio Manzini.
https://iomemestessa.wordpress.com/2015/10/09/on-the-bookshelf-pista-nera-antonio-manzini/
Segno, segno!
questa settimana propongo uno dei cappuccetti di Munari, Cappuccetto Verde: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2015/10/cappuccetto-verde-bruno-munari.html
buon weekend
Un giallo angosciante che porta ad immedesimarsi in un assassino?no, non potrei farcela a reggerlo!
Io oggi propongo non uno ma tre libri, l’autobiografia /diario della Pellegrini, un romanzo di spionaggio è un libro sul passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta.
http://www.mammavvocato.blogspot.it/2015/10/tre-letture-di-fine-estate-molto.html
Tanto per rimanere “leggera” segnalo un libro molto ben fatto sull’indagine riguardo il Mostro di Firenze, “Dolci colline di sangue” di Mario SPezi & Douglas Preston
Scusa oggi sono un po’ rinco, mi sono scordata il link. Eccolo
http://iquasimontanari.blogspot.it/2015/10/venerdi-del-libro-dolci-colline-di.html
BIP BIP BIP… PISTAAAAA!! Sono in ritardissimo, ma siamo arrivati anche noi!
EVERLOST di SHUSTERMAN NEAL
Un romanzo gotico per adolescenti, consigliato da Lino a tutti gli amanti del genere “horror” light…. CHE BISOGNO C’è DEGLI INCUBI SE CI SEI GIà DENTRO?….
Buona lettura e buon fine settimana a tutti!
http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/10/everlost-shusterman-neal.html
Kly
ah… e mi segno il libro di Ruth Rendell, mettersi nei panni di un assassino? da amante dei gialli sono proprio incuriosita!!
Kly