Dopo una serie di libri abbastanza impegnativi, ero alla ricerca di un romanzo leggero e piacevole. Sfogliando la chilometrica lista dei desideri ho trovato un libro che pensavo facesse proprio al caso mio: “Guida astrologica per cuori infranti”.
Era stato recensito tantissimo tempo fa da “Frascafresca” e da qualcun altro di voi che pero’ purtroppo non ho segnato.
La lettura è filata via veloce fino a metà del libro: la protagonista Alice risulta simpatica, cosi’ come le sue spalle, l’amica Paola e l’amico astrologo Tio. Intrecci, malintesi, improbabili uscite di coppia sono spassosi ed il tutto è condito anche da tanta ironia.
Qual è stato il problema allora? E’ che arrivata a metà del libro, non ero piu’ interessata a sapere il finale. Dopo l’ennesima storia finita male e l’ennesimo dramma di Alice, mi sono stufata. Anche il divertente escamotage di abbinare la personalità al segno zodicale del partner ad un certo punto mi ha stancata.
Mi è piaciuto lo stile dell’autrice, fresco e senza troppi fronzoli, ma dopo un po’ ho perso l’entusiasmo. Forse non ero dell’umore giusto per un libro romantico, sta di fatto che ho faticato ad arrivare alla fine.
Se qualcuno di voi l’ha letto, vorrei proprio sentire la vostra impressione.
Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca
Quando ti sbucci un ginocchio devi aspettare che faccia la crosta, non puoi pretendere di riprendere subito a correre.
Vi auguro un buon fine settimana ed attendo con ansia i vostri consigli! Eccoli…
- L’officina delle favole
- Mi mangio l’allergia
- Datemi una M
- Blogfamily
- Supermamma
- A casa di Anna
- Tazze-spaiate
- mamme nel deserto
- Studiamando liberamente
- Mammavvocato
- Kevitafarelamamma
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
22 commenti
Ciao a tutti! I libri che filano lisci mi trovano sempre favorevole. Ogni tanto ce n’è bisogno. Oggi all’Officina si parla di un libro per adulti http://www.officinadellefavole.it/2017/11/la-storia-un-matrimonio/
Qualcuno di voi l’ha mai letto?
Non lo conoscevo, ma la trama ed il fatto che sia ambientato vicino A San Francisco mi fanno ben sperare
Ciao Paola!!!! Quanto tempo… ma sono sommersa dalla frenesia quotidiana e fatico persino ad aggiornare il blog che era la mia isola felice, ma … spero nel prossimo futuro di alleggerirmi le giornate togliendo qualche incombenza dallo zaino:(
E… oggi partecipo non con un libro, se me lo concedi, bensì con un decalogo fresco di stampa che merita visibilità, a cura del MIUR e altri partner.
https://mimangiolallergia.wordpress.com/2017/11/01/bastabufale-un-decalogo-per-giovani-e-meno-giovani-a-caccia-di-notizie-in-rete/
Cercherò invece in libreria il tuo suggerimento per vedere se è nelle mie corde tesissime in questo periodo, al punto che non riesco proprio a cimentarmi con letture impegnative 😀
Un caro saluto, monica
Come sempre preziosissima. Spero che i ritmi si allentino un po’. Un abbraccione forte
Ciao, probabilmente Paola non era il libro adatto a quel momento.
Personalmente non l’ho letto, ma il titolo pare carino e secondo me devo averlo già segnato.
Oggi invece vi presento un libro molto carino, per ragazzi e non solo:
http://datemiunam.it/flavia-de-luce-e-il-delitto-nel-campo-dei-cetrioli-venerdidellibro/
Buon prosguimento!
Il titolo mi ha fatto subito sorridere.Vorrei proporlo a PF, amante anche lui di gialli
Questo libro è stato scritto seguendo il principio alla base di “Dillo con un grazie e sii felice”, cioè il
“Metodo 3T (Twenty-one Times Thanks) “21 giorni per imparare a coltivare l’arte della gratitudine ed essere felici”.
http://www.blogfamily.it/30843_il-metodo-3t-scopri-l-arte-della-gratitudine/
Curiosissima! me lo sono segnato
Dopo aver scoperto se l’amore tra Clover e Cade è riuscito a superare le feste di Natale, non siete curiose di sapere cosa è accaduto tra Zoe ed Eric? Il loro rapporto sembrava più sicuro dato che si volevano bene come amici da ben 10 anni, ma sarà vero?
http://super-mamme.it/2017/11/03/tutta-colpa-della-gelosia-tutta-colpa-new-york-2-5/
Sono in cerca di libri leggeri e piacevoli da leggere. Me lo sono segnata
Ciao Paola, mi spiace ma non l’ho letto, quindi non posso darti il mio parere.
Dopo una lunga latitanza, ritorno proponendovi un libro che parla della dislessia, scritto da una giornalista e mamma. Un libro appassionante che fa molto riflettere sul tema senza dare ricette preconfezionate. Semplicemente una storia d’amore di qualcuno che non si è voluto arrendere e ha saputo guardare con altri occhi i propri figli. Ve lo consiglio
https://annapisapia.blogspot.it/2017/11/i-miei-bambini-hanno-i-superpoteri-di.html
Molti amici me l’hanno consigliato: è già in lista. Grazie per la tua recensione
Ciao, è sempre una scocciatura quando il libro non ti prende! Questa settimana torno con un bel libro per bambini con protagonista un lupo insoddisfatto del suo aspetto: http://tazze-spaiate.blogspot.it/2017/11/il-lupo-che-voleva-cambiare-colore.html
Buon weekend
Libro incantevole
ahaha carino! anche io…dopo romanzi impegnativi…preferisco leggere qualcosa di leggero e allo stesso tempo appassionante.
Oggi invece io propongo i “miei commissari”. Sono una giallista:-)
Ciao
Vivy
Noooooo! Da amante di gialli, mi hai fatto un regalo preziosissimo. Alcuni li ho letti, altri no. Segnati, con priorità assoluta!
http://www.mammeneldeserto.com/2017/11/03/immagina-i-corvi/ questa è la mia proposta ! Un giallo !
Uns storia che mi ha coinvolto .
Pensa che mi ero segnata il libro di cui parli .
Ora lascerò perdere .
Hai detto giallo? Allora sarà mio!
Ciao!
Oggi, da parte di Margherita, più che un consiglio… un non-consiglio: https://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2017/11/i-libri-di-margherita-breve-storia-di.html
Vista la recensione di Margherita, mi sa che questa volta passo
Ciao!
Io oggi propongo, un po’ in ritardo, un libro della serie Einaudi ragazzi che però è adatto a tutti, sia per lo stile che per la storia:la biografia romanzata di Alfonsina Strada, la prima ciclista italiana di rilievo della storia!https://mammavvocato.blogspot.it/2017/11/le-letture-di-mamma-avvocato-piu-veloce.html
Non conoscevo il libro nè la storia di questa donna. Perfetto per un regalo ad un’amica di PF!