Ho perso il conto di quanti anni leggo i blog di Angela (Supermamma e Blogfamily): credo quasi 10! Angela è stata una delle prime blogger che ho seguito: mi sono subito affezionata ai suoi racconti, alle avventure dei suoi bimbi, vicini per età a PF, ho seguito i suoi approfondimenti sui temi della maternità e del mondo dei blogger. Insomma da quando l’ho conosciuta, non l’ho piu’ lasciata.
Da anni inoltre partecipa al Venerdi’ del libro e ogni settimana ci scambiamo consigli e sconsigli di lettura.
Qualche settimana fa Angela ha pubblicato il suo primo romanzo, dopo una serie di testi professionali, e naturalmente me lo sono subito segnata in lista. Mi ha pero’ anticipata e me lo ha inviato via mail per farmelo leggere. Non ho resistito e ho iniziato subito a leggerlo.
Premetto che i romanzi d’amore non sono tra le mie passioni e sono sempre un po’ restia a leggerli, ma conosco Angela, come scrive e sapevo che non ne sarei rimasta delusa. Infatti è stato proprio cosi’!
Il libro è breve, ma davvero ben scritto. I personaggi ben delineati e la storia non scontata, con un finale (e non solo quello) inaspettato.
Antonia ha un marito e due figli, una vita tranquilla, senza scossosi e a volte anche un po’ noiosa, ma un giorno incontra Filippo e tutto cambia. In meglio? In peggio? Per scoprirlo non resta che leggere il libro!
L’ho già consigliato a mezzo mondo, perchè ne vale proprio la pena e quindi non potevo non consigliarlo anche a voi!
Spero che Angela continui a scrivere, perchè è davvero molto brava!
Come in un romanzo d’amore di Angela Ercolano
Calde lacrime cominciarono a scorrere sul viso di Antonia
“Perchè sei triste?”
“Non sono mai stata cosi’ felice.”
“E allora perchè piangi?”
Come tutti gli uomini Filippo non riusciva a capire perchè mai si dovesse piangere di gioia e invece noi donne siamo bravissime a farlo.
Vi auguro un buon weekend, aspettando i vostri consigli. Eccoli:
- mamme nel deserto
- Studiamando liberamente
- Supermamma
- Blogfamily
- Datemi una M
- Tutto per tutti
- Libri ed emozioni
- Mammavvocato
- Caralilli
- Il parto positivo
- I quasi montanari
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Quelli del Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
12 commenti
Grazie per il consiglio!
Io oggi propongo un romanzo di Alice Basso
http://www.mammeneldeserto.com/2018/03/02/non-ditelo-allo-scrittore/
Ciao a tutte!
La neve di questi giorni ha fatto tornae in mente a Margherita un romanzo letto diverso tempo fa: https://bimbifeliciacasa.blogspot.it/2018/03/i-libri-di-margherita-un-sogno-tra-i.html
Ciao cara Paola grazie per la recensione . Oggi consiglio un libro per i genitori: secondo cui se riusciamo ad essere genitori positivi riusciamo anche a crescere figli forti e felici.
http://super-mamme.it/2018/03/02/genitori-positivi-figli-forti/
Oggi vi consiglio il mio manuale tecnico dedicato alle blogger e freelance in versione cartacea disponibile su Amazon, spero che vi piaccia. Buon weekend Angela
http://www.blogfamily.it/33098_diventare-blogger-freelance-successo-dedicato-vuole-intraprendere-lavoro-online/
Buongiorno, ma come non leggere questo fantastico romanzo di Angela!
In attesa di farlo, io vi lascio con la recensione di un bellissimo romanzo che mi ha molto colpito:
http://datemiunam.it/larte-correre-la-pioggia-venerdidellibro/
Buon fine settimana innevato!
Buon venerdì a tutti!
Oggi triplo consiglio di lettura della Denny THE WOLFE BROTHERS di MARKUS ZUSAK.
#linktoblog -> https://tucc-per-tucc.blogspot.it/2018/03/the-wolfe-brothers-markus-zusak.html
Buona lettura e buon fine settimana!
Kly
Ciao. La Ercolano è un’autrice che per il momento conosco solo di nome e, onestamente, ne ho sempre sentito parlare bene. Segno il titolo. Mi sembra davvero interessante. Io continuo sul genere fantasy con Percy Jackson: https://libri-stefania.blogspot.it/2018/03/percy-jackson-gli-dei-dellolimpo-la.html
Buon fine settimana e buone letture.
Ciao! Mi ero persa questo cambio di genere di scrittura di Angela…grazie del consiglio di lettura!
Io oggi torno a partecipare al venerdì del libro con proposte per bambini eterogenee: una raccolta di fiabe in stampatello maiuscolo per le prime letture, una serie di libretti con protagonista un simpatico piccolo cavaliere e due albi illustrati della Babalibri che parlano di un draghetto geloso, Giorgio, e della sua principessa Maria!Spero piacciano ai vostri bimbi!
https://mammavvocato.blogspot.it/2018/03/le-letture-del-ricciolino-biondo-tra.html
CiaoPoala! Ho visto anche io che Angela ha pubblicato questo suo primo romanzo rosa e le faccio il mio in bocca al lupo 🙂 brava!
Io invece oggi parlo di un simpatico libro con CD audio allegato delle magiche Winx, che piacciono tanto alla mia monella 🙂
http://caralilli.blogspot.it/2018/03/venerdi-del-libro-della-monella-264.html
Buon weekend!
Paola!! Scusa, ti ho cambiato il nome in Poala 😀
Eccoci anche noi, seppur al photofinish! 🙂
Oggi parliamo di nanna. Che poi è indipendenza e relazione con i nostri bambini. https://ilpartopositivo.com/2018/03/02/letture-utili-facciamo-la-nanna/
In questo giorno di gelo, vi presento un libro che parla di un tema delicato, l’Alzehimer, ma in modo molto originale , ” Io non ricordo” https://iquasimontanari.blogspot.it/2018/03/vdl-io-non-ricordo-stefan-merrill-block.html?m=1