Mi sono innamorata di Jojo Moyes leggendo “Io prima di te”, un libro che credevo leggero e tutto fiocchi rosa e romanticismo e che poi sei rivelato ben altro.
Non sono riuscita a leggerne il seguito (“Dopo di te”), perchè troppo legata ai personaggi di Louisa e Will convinta che ne rimarrei sicuramente delusa. Un’amica pero’ mi ha prestato il terzo libro della serie e cosi’ non ho saputo resistere.
La trama è semplice: Louisa si trasferisce a New York per assaporare una nuova avventura e li’, lavorando per una ricchissima famiglia sulla Fifth avenue, farà nuove esperienze e capirà finalmente cosa intendeva Will per “scegliere da sola chi veramente essere”.
Ho fatto un po’ di fatica all’inizio ad entrare nella storia, un po’ troppo disturbata da come Louisa veniva presentata (la scena dell’arrivo in aeroporto mi ha perfino irritata), ma poi la lettura è filata liscia e la storia mi ha presa. Non certo come “Io prima di te”, ma sicuramente è stata una lettura piacevole
Un libro che si puo’ leggere anche senza aver letto i precedenti, ma che sicuramente offre di piu’ se si conoscono e si sono assaporati gli antefatti.
“Sono sempre io” di Jojo Moyes
…cercai di pensare a ciò che volevo realmente, piuttosto che a ciò che tutti volevano per me. Pensai a quello che mi aveva ripetuto Will, ossia di non vivere accontentandomi dell’idea di un’esistenza piena, ma di vivere il mio sogno fino in fondo.
Vi auguro uno splendido fine settimana e tante buone letture. Ora aspetto i vostri consigli…
- Supermamma
- Blogfamily
- Dolcezze di mamma
- 3 gufetti sul como’
- La vita a modo mio
- I quasi montanari
- Studiamando liberamente
- Datemi una M
- Mammavvocato
- Mamma senza rete
- Il diario di Murasaki
- Caralilli
- Tazze-spaiate
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
13 commenti
Sono d’accordo con te il primo libro è stato sicuramente migliore.
Oggi presento un romanzo, che è una serie di libri che sono riuscita a leggere quando ero in vacanza in Olanda, purtroppo lavoro tutta la giornata riesco a leggere davvero poco durante la settimana.
http://super-mamme.it/2018/07/06/stai-con-me-non-cosi-vicino/
Dell’autrice Vera Brain avevo già letto : “caro boss addio! Poi mi sono appassionata alla storia tra: Alex e Nessie.
Dopo un inizio difficile, il dopo è ancora più ingarbugliato, riusciranno i nostri protagonisti a godersi la loro storia d’amore?
http://www.blogfamily.it/34153_stammi-vicino-ancora-un-po/
Confesso di non aver ancora letto questi libri, anche se mia figlia li ha divorati. Quest’estate comincerò il primo, che anche lei ritiene il migliore, e poi ti farò sapere.
Oggi torno con un autentico capolavoro, un libro che parla d’amore, di dolore, di fedeltà e di speranza (e scritto benissimo, che non è poco!)
https://dolcezzedimamma.blogspot.com/2018/07/dei-libri-dell-anno-63-gli-aquiloni.html
Felice di essere di nuovo qui con voi. Torno oggi soprattutto in cerca di consigli: avete dovuto “faticare” per spingere i vostri figli verso una “lettura autonoma”?
Come vi siete comportati?
In nostro aiuto, in questa fase, e’ giunto un piccolo pesciolino di nome ERRI ed un celebre titolo di Lionni: Un pesce e’ un pesce.
http://www.3gufettisulcomo.blogspot.com/2018/07/il-gufo-con-gli-occhiali-Lionni.html?m=1
Buon venerdì a tutte. Oggi torno con un best-seller, ormai classico, che però io ho letto per la prima volta solo qualche settimana fa:
https://lavitaamodomio.wordpress.com/2018/07/06/il-venerdi-del-libro-la-verita-sul-caso-harry-quebert/
Buona lettura e buon weekend!
Prima o poi mi dedicherò a Moyes, mi attira. Oggi invece vi parlo di un libro recente “Le ragazze” di Emma Cline. Siamo a fine anni ’60, California, piena cultura hippy, epoca anche di sette e guru… https://iquasimontanari.blogspot.com/2018/07/vdl-le-ragazze-emma-cline.html?m=1
Ciao a tutte!
Oggi Mariangela parla del seguito di un libro per bambini/preadolescenti “La Signorina Euforbia”: https://bimbifeliciacasa.blogspot.com/2018/07/i-libri-di-mariangela-nuova-pasticceria.html
Beh niente ho passato la segnalazione alla mia amica che lo sta acquistando or ora.
Io invece vi lascio un romanzo particolare davvero magnifico:
https://datemiunam.it/il-giardino-dei-musi-eterni-di-bruno-tognolini/
Buona continuazione ragazze!
Io oggi torno con proposte per bambini, intorno ai sei anni ma anche meno o qualcuno in più! ibri illustrati, per giocare, scoprire ed imparare…e pure per spaventarsi un pò! http://mammavvocato.blogspot.com/2018/07/le-letture-del-ricciolino-biondo-mummie.html
Ciao Paola, i libri di Jojo Moyes li avevo scorti in libreria e mi chiedevo appunto come fossero…grazie per la segnalazione.
In questo periodo ho ripreso per le mani Montalbano, prima o poi riuscirò a portare a termine la saga (spero).
http://mammasenzarete.blogspot.com/2018/07/altri-casi-per-il-commissario.html
Questa volta presento un romanzo giapponese, in modo da rendere onore al nome che porto, e lo presento pure in formato multimediale: si può leggere, ma anche semplicemente ascoltarlo mentre un bravo lettore lo legge per noi ^_^
http://ildiariodimurasaki.blogspot.com/2018/07/il-fucile-da-caccia-yasushi-inoue.html
Io arrivo tardissimo oggi! Parlo del primo romanzo di Nora Venturini con protagonista la tassista Debora Camilli, che deve essere già stato recensito qui in un passato VdL… o mi sbaglio?
Comunque, è stata una lettura piacevole:
http://caralilli.blogspot.com/2018/07/venerdi-del-libro-273-lora-di-punta.html
Della Moyes non ho ancora letto nulla, non so perchè non mi attira molto. Ma non si sa mai… 😉
In ritardissimo vi propongo un bell’ albo per bambini sulla condivisione: http://tazze-spaiate.blogspot.com/2018/07/con-la-testa-fra-le-nuvole-eric-puybaret.html
Buon weekend!