Di Dan Brown mi sono letta praticamente tutto. Non che sia il mio autore preferito, ma quando voglio rilassarmi e leggere un libro intrigante, ma non troppo impegnativo, scelgo lui.
Origin è il suo ultimo libro ed è da un po’ che gira in casa nostra. Acquistato in saldo mi ero ripromessa di leggerlo quest’estate, ma poi mi sono buttata su letture piu’ impegnative e cosi’ è rimasto sul comodino.
L’anno scolastico (da noi inizia a metà agosto) è cominciato alla grande: pieno di impegni e ricchissimo di attività. Cosi’ ho deciso in questi giorni di prenderlo in mano e regalarmi qualche momento di relax.
Questa volta Robert Langdon è in Spagna e in gioco non solo c’è (come al solito) la sua vita, ma anche una grandiosa scoperta che risponde alla domanda piu’ semplice del mondo: da dove veniamo?
Non vi svelo altro! Se conoscete lo stile di Dan Brown saprete che la vicenda si svolge nel lasso di pochissimo tempo e con colpi di scena mozzafiato.
Voi l’avete letto? Cosa ne pensate?
Il libro di oggi è quindi…
Origin di Dan Brown
“Memento mori” gli aveva sussurrato il sovrano. “Ricordati che devi morire. Anche per coloro che hanno un grande potere la vita è breve. C’è solo un modo per trionfare sulla morte, ed è facendo della propria vita un capolavoro. Dobbiamo cogliere ogni opportunità per mostrare gentilezza e per amare pienamente.”
Vi auguro un buon fine settimana e piacevolissime letture! Ecco i vostri consigli per questo fine settimana:
- Libri ed emozioni
- Studiamando liberamente
- Blogfamily
- Supermamma
- mamme nel deserto
- Tutto per tutti
- La vita a modo mio
- I quasi montanari
- Tazze-spaiate
- Datemi una M
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
10 commenti
Buongiorno. Io devo essere sincera: non ho letto nulla di questo autore ma mi intriga da sempre. Prima o poi dovrò decidermi a fare la sua conoscenza.
Intanto io propongo una storia leggera e che tocca il cuore con http://libri-stefania.blogspot.com/2018/09/non-e-detto-che-mi-manchi-b-marconero.html.
Buon fine settimana e buone letture!
Ciao!
Margherita oggi propone un grandissimo classico della letteratura francese: https://bimbifeliciacasa.blogspot.com/2018/09/i-libri-di-margherita-il-conte-di.html
Il venerdì è il giorno che dedico alle recensioni dei libri e oggi nella specifico alla mia nuova scrittrice preferita: Alice Basso ! https://www.blogfamily.it/34428_la-ghostwriter-di-babbo-natale-un-racconto-di-natale-di-vani-sarca/
Della stessa autrice il suo primo romanzo su Vani Sarca una protagonista davvero speciale:
https://super-mamme.it/2018/09/21/l-imprevedibile-piano-della-scrittrice-senza-nome/
E’ una vita che non leggo Dan Brown
un tempo ero appassionata.
Oggi vi propongo un libro molto intenso “Divorare il cielo ” di Paolo giordano.
http://www.mammeneldeserto.com/2018/09/21/divorare-il-cielo-di-paolo-giordano/
ve lo consiglio
Buon venerdì a tutti!
Origin è già sul mio comodino, prima della fine dell’anno affronteròbil mattone!
La Denny consiglia SALVEZZA e L’IMMIGRAZIONE SPIEGATA AI BAMBINI di MARCO RIZZO / LELIO BONACCORSO
L’immigrazione, tema di scottante attualità, spiegato e raccontato a fumetti. Solo per ragazzi? Assolutamente no!
#linktoblog ➡ https://tucc-per-tucc.blogspot.com/2018/09/salvezza-e-limmigrazione-spiegata-ai.html
Buona lettura a tutti!
Kly
Mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano Dan Brown (che non frequento dall’epoca del “Codice Da Vinci ;-))!
Io oggi posto invece un commento su tre libri letti quest’estate, bellissimi, ma decisamente più “impegnativi”
https://lavitaamodomio.wordpress.com/2018/09/21/i-libri-delle-vacanze-venerdi-del-libro/
Buon weekend 🙂
Mi piace Dan Brown, finisco sempre per leggere i suoi libri! Il mio contributo di oggi è una biografia molto conosciuta a di successo “Open” di Andre Agassi http://www.anobii.com/books/Open/9788806207267/01d436f366d5987887
Non l’ho ancora letto ma solitamente le avventure di Langdon mi piacciono! Questa settimana vi parlo dei libri letti sotto l’ombrellone, 2 promossi e purtroppo 1 bocciato: https://tazze-spaiate.blogspot.com/2018/09/le-mie-letture-estive.html
Buon weekend
Ciao Paola!
Devo dire che è da molto che trascuro Dan Brawn, ma visto che tu me ne parli bene magari posso ricominciare a leggerlo.
Oggi invece vi parlo di un libro da cui mi aspettavo molto di più:
https://datemiunam.it/la-straordinaria-famiglia-telemachus-di-daryl-gregory/
Buon fine settimana!