Una cara amica mi ha prestato il libro di oggi, suggerendomi di leggerlo con calma e prendermi del tempo per assaporarlo.
Ero molto scettica, vista la popolarità mediatica che ha avuto. Pensavo fosse uno dei soliti manuali sul benessere fisico che si trovano ovunque.
In realtà è un libro piacevole da leggere, con interessanti riflessioni ed approfondimenti.
Molti concetti e proposte sono noti e si trovano anche in altri testi, come l’importanza del decluttering o della meditazione.
Il punto forte di questo libro secondo me è il fatto di avere una visione ampia sul problema dell’accumulo (e quindi della perdita) di peso, che tocca vari aspetti : dagli spazi esterni al mondo interiore di una persona.
Una lettura interessante.
La via della leggerezza di Franco Berrino e Daniel Lumera
Vi auguro un fantastico fine settimana, ricco di splendidi libri.
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina.
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
5 commenti
Decisamente interessante il tuo consiglio.
Io torno da te con un libro bellissimo (e decisamente impegnativo)
https://dolcezzedimamma.blogspot.com/2020/02/dei-libri-dellanno-70-il-malinteso.html?m=1
Un argomento che mi interessa molto. Io vi propongo un racconto breve della Oates, breve ma molto profondo https://iquasimontanari.blogspot.com/2020/02/vdl-acqua-nera-joyce-carol-oates.html?m=1
Hai parlato di caso mediatico ma io il manuale da te citato non l’avevo mai sentito nominare, sai? Comunque mi sembra una proposta interessante. Lo cercherò!
Io oggi propongo due libri per bambini: “Lupo Lupo dove sei?”, per i piccoli (nido e maternaq) e “La stella di Laura”, dai quattro- cinque anni in su.
https://mammavvocato.blogspot.com/2020/02/lupo-lupo-dove-sei-e-la-stella-di-laura.html
Buonasera ragazze, oggi suggerisco un romanzo un po’ particolare: lei fa la Bodyguard e lui è il suo protetto, insieme fanno scintille un po’ come il film con Kevin Costner solo che è all’incontrario.
https://www.super-mamme.it/2020/02/21/garnett-di-elettra-miles/
L’unica cosa che ci sarà per sempre nella mia vita, sarà proprio il suo pensiero. E vorrei che lei entrasse nel mio domani e divenisse tutti i miei ricordi. Allora sarebbe mia per sempre.
https://www.blogfamily.it/36796_mai-piu-cosi-vicini/